La domanda di partecipazione alla procedura concorsuale dovrà essere compilata in ogni parte, utilizzando esclusivamente il modulo reperibile sia all’Albo Pretorio del Comune nonché sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo: www.comune.castevetrano.tp.it.
Il bando e lo schema di domanda possono, inoltre, essere consultati e ritirati presso il Comando di Polizia Municipale, sito in piazza Giacomo Matteotti, Tel. 0924/909500. la domanda dovrà essere sottoscritta in calce dal richiedente allegando fotocopia di un documento di identità personale. La domanda deve pervenire al Comune di Castelvetrano o direttamente all’Ufficio Protocollo Generale o inoltrata con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale, al seguente indirizzo Comune di Castelvetrano Ufficio Protocollo Generale - Piazza Umberto I n° 5 - 91022 Castelvetrano (TP), in busta chiusa recante sul frontespizio l'indicazione di seguito riportata: Concorso pubblico per l’assegnazione di n. 9 autorizzazioni per il servizio di noleggio da rimessa con conducente. I candidati ammessi alla procedura concorsuale saranno chiamati a sostenere una prova orale sulle seguenti materie:
a) Conoscenza della legislazione nazionale per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea (legge 15.01.1992 n. 21);
b) Conoscenza del regolamento per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea del Comune di Castelvetrano (Delibera Consiglio Comunale n. 152 del 4.12.1998)
c) Conoscenza degli elementi di toponomastica locale e dei principali luoghi o siti storici del Comune e della Provincia;
d) conoscenza dei lineamenti fondamentali della conversazione in una lingua straniera, a scelta del candidato, tra le seguenti: inglese e/o francese.
La Commissione di concorso valuterà le domande osservando i criteri previsti dal regolamento comunale e dal presente bando in ordine alla valutazione della prova orale e dei titoli di merito.Il punteggio per ogni candidato sarà costituito dalla sommatoria dei punti attribuiti nella prova orale e dai diversi titoli posseduti e riconosciuti validi dalla Commissione esaminatrice.La graduatoria ha validità di anni quattro dalla data di approvazione. Le autorizzazioni che si renderanno disponibili o successivamente aggiunte dalla A. C. nel corso dei quattro anni di validità della graduatoria, potranno essere rilasciate utilizzando la graduatoria medesima fino al suo esaurimento.