e realizzati dalla Impresa Società Presti s.r.l. di Terme Vigliatore (Messina) per un importo di 142.873,03 euro, Progettista e

Responsabile del Procedimento Geom. Giovanni Garofalo della Soprintendenza. La dott.ssa Rossella Giglio, dirigente del Servizio per i Beni archeologici della Soprintendenza di Trapani, ha effettuato un sopralluogo immediatamente dopo il ritrovamento di strutture verosimilmente riconducibili ad una abitazione rupestre arcaica.
Ai fini operativi, i lavori non sono stati interrotti.
E’ stato subito predisposto un piccolo cantiere di scavo archeologico nel sito del rinvenimento, lungo la strada che collega il piazzale posto di ristoro Teatro Antico.
La dott.ssa Giglio si è dichiarata molto soddisfatta della scoperta, che arricchisce ancora una volta le conoscenze della Segesta arcaica: “sarà possibile nei prossimi giorni verificare meglio l’importante scoperta, grazie all’immediata verifica da parte degli archeologi degli ambienti della casa e delle strutture; i lavori comunque, ha assicurato la dott.ssa Giglio, proseguono celermente per consentire al pubblico di raggiungere comodamente il teatro antico per assistere agli ormai prossimi spettacoli teatrali”.