Nuovamente fermo il dissalatore a Trapani ed Erice
nell’approvvigionamento idrico. Al momento, come comunicato da Sicilacque, sono in corso i lavori di riparazione del guasto ma ancora non si hanno notizie certe sui tempi di ripristino dell’impianto.
Per fronteggiare tale situazione e per alleviare i disagi alla cittadinanza l’amministrazione del Comune di Erice ha disposto un primo piano di interventi rispetto alla quale occorre comunque che i cittadini adottino misure precauzionali di contenimento nei consumi, ed in tal senso il tal senso il Sindaco Giacomo Tranchida rivolge un appello alla cittadinanza affinché in queste ore i consumi siano limitati all’indispensabile.
I principali interventi disposti sono stati l’attivazione del Pozzo Stadio, disposta con ordinanza sindacale per impinguare le risorse idriche disponibili, e l’attivazione del servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo a domicilio mediante due autobotti comunali, che i cittadini possono prenotare chiamando il numero verde TELEAMICO COMUNE 800540354.
In queste ore, infine, si è provveduto a garantire il pieno servizio idrico alle cisterne delle scuole ed edifici comunali.
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
