Le due squadre si sono rincorse l’un l’altra per tutti i quaranta minuti. Il primo quarto si chiude a favore dei padroni di casa (24 – 22) ma il secondo è tutto dei marsalesi che mettono in campo ancora una volta un buon gioco di squadra, sul quale pesa però l’assenza di Giacalone, a riposo per l’infortunio di domenica scorsa. I ragazzi di coach Barbera vanno alla pausa lunga in vantaggio di 6 (37 – 43).
Entrambe le squadre hanno molto da guadagnare e molto da perdere. In campo la tensione è alta anche alla ripresa. I marsalese riescono comunque a tenere a bada i padroni di casa e chiudono il terzo periodo ancora in vantaggio (61 – 67).
A giocare un brutto scherzo alla Cold Service sono stati gli ultimi 10 minuti. Di fronte ad una Freedom sempre più audace, la Pallacanestro Marsala non ha saputo mantenere la concentrazione necessaria né per attaccare né per difendere. E l’incontro si è chiuso 85 – 78 a favore del Capo D’Orlando.
Sarà ora l’ultima e decisiva gara, domenica pomeriggio al Panatletico, a dire chi delle due squadre, che hanno vinto una gara l’uno, passerà alle semifinali.
Parziali: 24-22, 37-43, 61-67, 85-78
Nella foto, Leo Genna