×
 
 
02/05/2011 08:51:32

Il sogno azzurro continua: Marsala conquista il campo del Porto Empedocle. Domenica la bella

La formazione lilibetana comincia benissimo mettendo in campo un’ottima difesa. Nei primi sette minuti il Porto Empedocle non era ancora riuscito a centrare il canestro nemmeno una volta. Meno costante invece l’attacco. La Pallacanestro Marsala preferisce tenere basso il ritmo, portando il gioco sempre al 24° secondo. Il primo quarto si chiude con 5 – 8.
All’inizio del secondo quarto Boselli subisce un brutto fallo all’occhio che lo costringe ad uscire e rientrare bendato. Grande merito quindi all’italo argentino che, nonostante l’infortunio, è stato autore di ben 20 punti. Ma grande è stata la prestazione di tutta la squadra, Ciccio Giacalone compreso, in campo insieme ai suoi compagni.
“Abbiamo giocato una bella pallacanestro - commenta il dirigente responsabile Tony Scavone – Complimenti anche al coach Dino Barbera per come ha gestito la partita”.
Ora, finiti i festeggiamenti, si guarda già alla bella di domenica prossima. Domenica 8 maggio, alle ore 18.00, al Panatletico, la Pallacanestro Marsala dovrà bissare il grande risultato di sabato per potere accedere alla finale con il Paceco che, nel frattempo, ha battuto il Licata.
“Dobbiamo conquistare la finale – dice ancora Scavone – e dobbiamo farlo tutti insieme, squadra e tifosi. Ora più che mai abbiamo bisogno di un Panatletico pieno e caloroso”.