×
 
 
19/05/2011 09:09:32

Marsala perde la gara 2.Rinviato a domenica il verdetto finale

81 – 71 il risultato al termine di una gara carica di tensioni, combattuta punto a punto, senza sapere, fino alla fine chi l’avrebbe spuntata. Una gara dura, in certi momenti anche troppo. Marsala non è però la stessa di domenica scorsa. Soffre la tensione, parte a rilento. Il primo canestro, opera di Leo Genna, arriva dopo quasi tre minuti. Paceco spinge invece in attacco e questa volta tocca ai marsalesi inseguire. Una bella tripla di Boselli e il canestro di Genna, subito dopo, fanno saltare in piedi i tifosi lilibetani. E non sarà certo l’unica volta. Marsala ci prova continuamente, cerca di costruire, di non farsi sopraffare dalla voglia di chiudere definitivamente questa storia. Ed invece perde molte buone occasioni, lasciando al Paceco più spazio del dovuto. Il primo quarto finisce 15 – 13. Mentre i ragazzi di coach Barbera tornano in panchina, dagli spalti si continua a gridare: “Forza ragazzi!!!”.
Il secondo periodo non sarà meno combattuto. Ma è ancora il Paceco a dettare il ritmo. Ciccio Giacalone mette a segno una tripla delle sue ma non è in partita (segnerà solo 6 punti in tutta la gara e giocherà poco perché caricato di cinque falli). Si va alla pausa lunga sul 37 – 30 a favore della squadra di casa.
Dopo l’intervallo, Marsala torna in campo più decisa e gioca i 10 minuti migliori di tutta la partita Anche stavolta Pollina dà il suo importante contributo alla gara e permette di accorciare le distanze. I punti del pareggio (39 – 39 dopo circa 3 minuti di gioco) sono di Giacalone, autore di una splendida tripla. La posta in gioco è alta e le due squadre tentano il tutto per tutto. Partita vietata ai deboli cuore. Terzo quarto chiuso 53 – 52.
A metà dell’ultimo quarto, Grillo si fa male per un pesante scontro con Oddo ( per lui sarà il quinto fallo). Il play marsalese è però costretto ad uscire. Gli ultimi minuti sono davvero il classico “finale da cardiopalma” con una serie di tiri liberi assegnati al Paceco che gli permettono di allungare fino a + 10 (81 – 71).
Per sapere chi farà il salto d categoria si dovrà aspettare domenica prossima: la bella si giocherà alle ore 19.00, al Panatletico di Marsala.

Parziali: 15 – 13; 37 – 30; 53 – 52; 81 – 71
Pallacanestro Marsala: Genna 5, Giacalone 6, Genna 13, Boselli 27, Pollina 15, Rallo 3