×
 
 
01/06/2011 09:42:55

Congratulazioni dei vertici Fip per la promozione della Pallacanestro Marsala. Ora si guarda agli impianti sportivi

Il Presidente del Comitato Regionale FIP torna dunque, con parole fortemente apprezzate dalla dirigenza e dalla squadra, sulla questione che più preoccupa la società in questo momento: l’assenza, allo stato attuale, di un impianto sportivo adeguato al campionato di C1.
Terminati i festeggiamenti per la grande vittoria, la dirigenza è già a lavoro per trovare una soluzione. Da un lato, c’è il Palazzetto dello Sport, attualmente inagibile, i cui lavori potrebbero non terminare in tempo per l’inizio del prossimo campionato anche se il sindaco Carini, complimentandosi a sua volta per il brillante risultato, ha assicurato che i lavori per l’ultimo lotto sono già iniziati. Dall’altro, c’è la Palastra Fortunato Bellina che, con i dovuti adeguamenti, potrebbe permettere di far giocare sia il Marsala Volley che la Nuova Pallacanestro Marsala.
Il sindaco Carini intanto si è dimostrato molto interessato e disponibile a trovare una soluzione: lunedì scorso c’è stato un primo incontro tra lui, il dirigente comunale ing. Francesco Patti e la dirigenza della società per chiarire meglio la situazione.
Lo splendido campionato della Nuova Pallacanestro Marsala, culminato con la promozione, ha attirato anche l’attenzione di tutto il Comitato Provinciale FIP che si è congratulato con il suo vice presidente Tony Scavone, dirigente responsabile della Nuova Pallacanestro Marsala.
“Ringrazio il Presidente regionale e il Comitato provinciale - risponde Scavone - Con il mio lavoro in federazione, cerco di tenere alto il nome di Marsala e della sua società di basket. Il momento per Marsala è molto importante e delicato e speriamo di poter dare presto rassicurazioni ai nostri tantissimi tifosi. Marsala ha seguito con grande passione il campionato della Pallacanestro Marsala e tutti sanno perfettamente in che condizioni si era costretti ad assistere alle partite. Non è possibile continuare così anche l’anno prossimo”.

Nella foto, Tony Scavone