Quando i risultati non arrivano non è facile trovare le motivazioni necessarie per portare a termine dignitosamente un campionato, lo sforzo va triplicato...ma questo è il Vs. lavoro e non
sempre nel lavoro le soddisfazioni arrivano subito...ma crediamoci sempre e mollare mai, vedrete che prima o poi "il lavoro" pagherà.
"Appassionante" perchè negli ultimi mesi ci siamo lasciati travolgere dalla passione per le ns. giovanissime leve: bravissime l'Under 18 campionesse regionali per il secondo anno consecutivo, ed "eccezionali" le ns. under 16 che oltre al titolo regionale ci hanno regalato emozioni fino alla finale nazionale di Firenze dove si sono confrontate con squadre di grande spessore e società blasonate come la Foppapedretti Bergamo e la Scavolini Pesaro...ma bene anche le altre squadrette del Marsala Volley Projet dall'under 13 all'under 15 ai piccoli atleti ed atlete del minivolley.
Ai loro tecnici e a tutti i genitori un doveroso ringraziamento per quanto hanno fatto in questa stagione!!
Mentre ormai scorrono i titoli di coda e ci resta ancora una finale di Coppa Trinacria da conquistare non possiamo dimenticare la promozione dalla serie D alla C del gruppo under 18 di Mariano Di Stefano, un altro magico tassello ad una stagione da incorniciare per il ns. settore giovanile, ormai abituato ai risultati sfidanti e ai complimenti scroscianti!!
Non ci resta che darci appuntamento all'anno prossimo non prima di sottolineare i "grandi risultati" conseguiti dalle altre discipline sportiva lilibetane, dalla faticosa ma "importante" e strameritata permanenza del Marsala Calcio nel campionato di serie D, al "magnifico" campionato della pallamano in A2, senza dimenticare la "straordinaria" promozione del basket in C, e un grande in bocca al lupo al Calcio femminile, retrocesso sul campo in serie B ma non nella propria passione che, sono certo, continuerà a sostenerli nella prossima stagione;
Penso che tutti noi avremo bisogno di una grande programmazione e tanta competenza per poter affrontare le sfide, sempre più difficili, delle prossime stagioni agonistiche, ma dobbiamo trovare sempre forza per sostenere le grandi difficoltà a mettere su squadre competitive e sopratutto non farci mai abbandonare dalla "passione sportiva" unico grande ingrediente per vincere le prossime e le future scommesse in una città di grande tradizione sportiva e degna di essere rappresentata "alla grande" in ogni angolo d'Italia....
Ai nostri tifosi un caloroso abbraccio e una promessa.... la prossima stagione al Palabellina ci divertiremo con una squadra capace di farci dimenticare le ultime incertezze, che abbia nel Dna "il coraggio e l'orgoglio" elementi che spingono verso l'alto della classifica". Sempre insieme nel grido di Forza Marsala!!!"
Massio Alloro, Presidente Pallavolo Marsala