A breve termine, assicura la Direzione Strategica dell’ ASP di Trapani, verrà effettuato lo spostamento del PTE (Presidio Territoriele di Emergenza) nei locali dell’ex Pronto Soccorso, che attualemnte sono in fase di adeguamento tecnico.
Sempre a breve termine è prevista l’implementazione dei posti letto della Lunga Degenza. Tale servizio, allocato attualmente presso il reparto di Medicina con la presenza di n°6 posti letto, in contiguità con il predetto reparto, vedrà l’implementazione di altri n° 6 posti letto, per raggiungere il totale di n°12 posti letto, così come previsto dal Decreto Assessoriale.
Infine, con tempo massimo dicembre 2011, sarà attivata al 4° piano del nosocomio Salemitano la RSA (Residenza Sanitaria Assistita) con n° 20 posti .
Dunque entro il secondo semestre dell’anno in corso, si poterà a termine quanto previsto dal riordino della rete ospedaliera, regolamentato dalla Legge di riordino n°5/2009 a firma dell’Assessore della Salute Massimo Russo, che sarà presente domani per consegnare alla città di Salemi e al territorio Provinciale, una struttura, ad oggi arricchita di nuovi ambulatori, con in programmazione esecutiva sia il miglioramento, sia l’implementazione dell’offerta sanitaria.