×
 
 
12/07/2011 04:25:50

Il Marsala rischia di scomparire. Giovedì sit in dei tifosi

8,00 - Compie 100 anni esatti nel 2012. E rischia di non arrivarci. Ancora una volta, nubi fosche si addensano sul futuro dello Sport Club Marsala 1912. Dopo una salvataggio miracoloso nei playout la squadra per la prossima Serie D ancora non c'è. Non ci sono i giocatori, non c'è il tecnico, e soprattutto non ci sono i soldi. Perchè nessuno vuole investire sul calcio a Marsala. E' per questo che i tifosi oggi faranno un sit in di protesta alle 18,00 in Piazza Pizzo a Marsala. Il loro obiettivo è sensibilizzare la città, soprattutto chi ha i soldi in città (il Comune e le imprese), a fare qualcosa.

Si, ma cosa? E soprattutto, perchè?  L'invito dei tifosi è rivolto principalmente alle Cantine marsalesi, ma parole grosse in questi giorni sono volate anche contro l'Amministrazione Comunale.  Il sogno dei tifosi è quello di trovare un Morace marsalese, un omologo del Presidente del Trapani Calcio ( e della Ustica Lines) che in pochi anni ha portato la società granata dalla serie D alla Lega Pro (l'ex C1).

I tifosi marceranno da Piazza Inam verso il Comune di Marsala, dove chiederanno un incontro con il Sindaco Carini.

Intanto oggi l´avvocato Giacalone, dopo aver nei giorni scorsi rinnovato la fideiussione bancaria, provvederà a mandare un bonifico di 18.000 euro in Lega per l´iscrizione del Marsala nell´edizione 2011-2012 del campionato di Serie D.Nei giorni scorsi si era ventilata la cessione della società ad un gruppo lombardo molto vicino a Nino Barraco, ma non se ne è fatto più nulla. L'unica cosa certa, comunque, e che la parte che faceva riferimento ai fratelli Gerardi è stata definitivamente messa fuori dalla società, anche se il Sindaco Renzo Carini si è offerto di fare da mediatore per evitare ulteriori spaccature nel sodalizio azzurro.