×
 
 
25/07/2011 12:23:29

Certificazione internazionale per la sicurezza all'aeroporto di Trapani

Al direttore generale dell’Airgest, Giancarlo Guarrera, l’avvenuto riconoscimento è stato comunicato da Ana Maria Pastor, Head of Immigration Affairs di Ryanair, cioè il responsabile delle procedure di movimento dei cittadini tra i paesi della Unione Europea e tra l’Unione e paesi extraeuropei di Ryanair.

La prima certificazione era stata data alla società aeroportuale trapanese con validità fino al giugno di quest’anno. La nuova attestazione è valida fino al prossimo 31 dicembre e indica che vi è un alto standard di qualità della filiera dei controlli dal momento in cui il passeggero diretto in Gran Bretagna mette piede in aeroporto: dal controllo della documentazione di viaggio al controllo dei documenti di identità attraverso un esame attento e diligente dalla biglietteria, ai varchi per la sicurezza, ai gate di imbarco che, per i voli sensibili sono fisicamente isolati dagli altri gate.

«Come avevamo detto quando l’abbiamo conseguita per la prima volta, la certificazione della UK Border Agency ha validità sei mesi e quindi, di volta in volta va meritata – commenta il presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra –. Oggi questa certificazione giunge in un momento particolarmente delicato, anche con riferimento alla congiuntura politica e strategica internazionale che vede, nostro malgrado, lo scalo al centro di una crisi internazionale. Airgest, comunque, ormai da mesi lavora per allineare tutte le procedure ai più alti standard di sicurezza previsti dalle normative nazionali ed internazionali con diversi obiettivi: dare sicurezza ai passeggeri; assicurare standard internazionali della safety alle compagnie aeree; conseguire i livelli indispensabili che ci hanno fatto ottenere la concessione definitiva da parte di ENAC».
 



Trasporti | 2025-12-25 12:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/multa-da-255-milioni-di-euro-per-ryanair-ecco-perche-250.jpg

Multa da 255 milioni di euro per Ryanair. Ecco perchè

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha imposto a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025....

Trasporti | 2025-12-26 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/l-odissea-di-natale-del-volo-verona-palermo-250.jpg

L'odissea di Natale del volo Verona - Palermo

Non sono bastati i prezzi dei biglietti alle stelle e le poche alternative che collegano la Sicilia al resto del Paese. Quest'anno, per un gruppo di passeggeri di un volo Volotea Verona-Palermo, che sarebbe dovuto partire proprio alla Vigilia di...