Infatti, dopo gli ingaggi di Gaetano Festino (pivot, ex Gela e la scorsa stagione capitano di Canicattì) e Matteo Baggioli (guardia/ala, lo scorso anno nel Santa Margherita Ligure), la società del presidente Grillo piazza un ottimo colpo di mercato con l´ingaggio di Ivan Stuppia (nella foto).
Ivan Stuppia è nato a Patti (Me) il 27/03 1986, è alto 178 cm ed è un play guardia, nell´ultima stagione agonistica ha giocato in Serie C nazionale con la Pallacanestro Salerno. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Patti e prosegue nella prima squadra guidata da Pippo Sidoti. Poi, per lui, esperienze nel San Severo, San Filippo, Barcellona, Cefalù, Ceglie, Patti, e Pianopoli e poi, come detto, la scorsa stagione è stato a disposizione di coach Antonio Barbuto nel Laezza Salerno.
Il piatto forte di Stuppia è nel grosso lavoro in difesa, gambe esplosive, gran fiuto ed è un catturatore di palloni, gli addetti ai lavori parlano come di un gran colpo quello piazzato da Marsala. Stuppia è un gran talento che abbina atleticità, velocità e gran dinamismo, coach Grasso lo teneva d´occhio già da diverso tempo e l´ha consigliato a Peppe Grillo (che cura il mercato della società lilybetana) che lo ha strappato alla corte di numerose pretendenti.
Il mercato di Marsala, che inizierà agli ordini di coach Peppe Grasso il ritiro precampionato lunedì pomeriggio al Palazzetto dello sport di Petrosino, non è ancora finito ed è molto probabile che possano arrivare ancora un forte pivot ed una giovane guardia.