Acri subito aggressivo, al 13’ Domanico su punizione colpisce la traversa. A causa del gran caldo le due squadre faticano a creare azioni offensive e il gioco è concentrato a centro campo. Negli ultimi 10’ del primo tempo gli azzurri sono più incisivi ma non determinati, si chiude il primo tempo con il risultato di 0-0.
Secondo tempo
Cambio per gli azzurri entra Porto (16) ed esce Daidone (11), il caldo sole viene coperto da alcune nuvole e sul municipale cala un venticello piacevole.
Il Marsala cambia marcia e inizia a giocare come sa fare, palla a terra e scambi veloci con cambiamenti di posizione degli attaccanti e quindi non lascia punti di riferimenti agli avversari.
Ma è l’Acri ad avere una ghiotta occasione da rete, al 24’ Domanico, dileguato sull’out sinistro tira da buona posizione ma il bravo Ippolito in tuffo respinge la palla in angolo.
Al 33° azione Marco Fina conquista una palla a centro campo, serve sulla destra il neo entrato Porto che si invola sulla fascia, entra in area e mette a centro per l’accorrente Vincenzo Di Miceli che di piatto mette la palla dentro la rete. MARSALA – ACRI: 1-0
L’ACRI accusa il colpo, si sente la stanchezza e non reagisce, al 43’ sono gli azzurri a sfiorare il raddoppio con Palmiteri, che elude la guardi dell’ottimo Reffo e batte un pericoloso diagonale che sfiora di poco il palo alla destra di Iuri.
Dopo 4’ di recupero il sig. Provesi fischia la fina della partita.
Finale: Marsala batte Acri 1-0
S.C. Marsala:
Ippolito; Genesio; Pergolizzi; Fina; Impiccichè; Matinella; Di Miceli; Genovese; Palmiteri; Conti (75’ Giacalone); Daidone (45’ Porto). - A Disposizione: Milani; Cusumano A.; Cusumano S; Giacalone; Porto; Cottone; Sorrentino - All. Nicolò Sciacca
F.C. CalcioAcri:
Di Iuri; Filidoro; Mancino (80’ Maio); Perrelli; Bilotta; Reffo; Foderaro ( 65’ Cavatoreti); Bonomo (55’ Filippo); Galantucci; Domanico; Berlingieri. - A Disposizione: Mauro; Minutolo; Gallo; Cavatoreti; Filippo; Perri; Maio – Francesco Ferraro
Arbitro: Diego Provesi di Treviglio
Assistenti: Emanuele Di Giuseppe di Acireale e Sergio Balzarini di Enna
Marcatori:33’ s.t. Di Miceli (M)
Angoli: 3-3
Ammoniti: Genesio (M) - Di Miceli (M) – Filidoro (A) – Bilotta (A) – Reffo (A)
Espulsi://