Quantcast
×
 
 
12/10/2011 15:22:49

Finisce 0-0 fra Trapani e Cremonese

Formazioni: Nessuna novità per il Trapani che schiera la formazione tipo. Grandi sorprese, invece, tra le fila della Cremonese che lascia in panchina Dettori e il capocannoniere Le Noci.

Primo tempo: Fin dalle prime battute si intende che entrambe le squadre siano in campo alla ricerca dei tre punti. Trapani e Cremonese si affrontano a viso aperto. Più intraprendente il Trapani che si affida a una manovra ragionata, più difensiva la Cremonese che cerca di innescare i suoi in contropiede. All’11’ primo vero brivido per il Provinciale. Un errore di Minelli permette a Gambino di recuperare un pallone “morto” che costringe il portiere all’uscita disperata; sulla respinta Ficarrotta non se la sente di cercare la conclusione da lontano e spreca. Al 17’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Gambino cerca il gol da antologia con un pallonetto d’esterno, ma il pallone termina sull’esterno della rete.

Al 19’ , grazie ad una invenzione sull’asse Barraco-Gambino, si crea un’azione buona per Caccetta che manca il pallone di poco. Il Trapani c’è. La Cremonese è un po’ nervosa e ben tre giocatori ospiti ricevono il giallo. Al 30’ Gambino si lancia in un’azione solitaria da manuale e arriva alla conclusione da fuori aria; la traiettoria termina di poco a lato. Al 33’ Abate lancia d’esterno Ficarrotta che tenta la conclusione; pallone smorzato da Polenghi e Alfonso ci arriva. Nei minuti successivi è la Cremonese a provarci con convinzione. Prima Filippi e poi Castelli ci mettono una pezza. I ritmi progressivamente si abbassano e, dopo un minuto di recupero, si va al riposo. Risultato fermo sullo 0-0.

Secondo tempo: Si inizia con un cambio nella formazione granata: dentro Tedesco per Pirrone. Già al 3’ soltanto la bandierina del guardalinee (segnalazione corretta, ndr.) impedisce ad Abate di trovarsi tutto solo contro il portiere. L’ingresso di Tedesco sembra aver dato nuova linfa al Trapani che attacca con convinzione. Lo stesso Tedesco al 7’ lascia partire un bolide che non va troppo lontano dal palo. Le geometrie messe in campo dall’ex Reggina sono comunque di grande spessore. Intorno al quarto d’ora si assiste ad una fase di stallo. Al ventesimo viene espulso Semenzato per somma si ammonizioni; il difensore ha commesso un brutto fallo su Tedesco. Brevi, di conseguenza, si copre: dentro Sales per Samb.

Si passa al 4-3-2. Il Trapani ci prova subito con una incursione solitaria di Barraco, la cui conclusione è bloccata da Alfonso. Al 26’ lancio magistrale di Priola che cerca Caccetta in area; pallone spizzicato dal centrocampista che per un soffio non beffa il portiere. Boscaglia tenta il tutto per tutto e manda in campo Madonia per Daì. All’82’ un’incomprensione difensiva tra Filippi e Pagliarulo per poco non costa al Trapani la partita; Castelli rimedia in uscita. Nei minuti successivi c’è solo il Trapani che va vicino alla rete in almeno tre occasioni con Abate, Barraco e Pagliarulo. Al 43’ è l’occasione di Mastrolilli che manca il bersaglio dopo una conclusione di testa. Il Trapani è tutto in avanti. Al 47’ ancora un cross per Mastrolilli che, sempre di testa, manda a lato. Termina qui. Il Trapani non riesce ad avere la meglio sulla Cremonese, nonostante l’ottima prestazione.

Il tabellino:

Trapani: Castelli, Priola, Daì (Madonia al 73’), Pagliarulo, Filippi, Pirrone (Tedesco al 46’), Barraco, Caccetta, Abate, Gambino, Ficarrotta (Mastrolilli al 78’).
A disp.: Dolenti, Lo Bue, Cianni, Provenzano.
All.: Roberto Boscaglia

Cremonese: Alfonso, Semenzato, Favalli, Minelli, Polenghi, Pestrin, Nizzetto (Le Noci al 61’), Fietta, Bocalon, Riva (Tacchinardi al 76’), Samb (Sales al 66’).
A disp.: Binchi, Rigione, Dettori, Musetti.
All.: Oscar Brevi

Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore
Assistenti: Iorizzo e D’Amato

Ammoniti: Pestrin, Nizzetto, Samb, Filippi, Pirrone, Semenzato, Riva

Espulsi: Semenzato al 65’



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...