Quantcast
×
 
 
13/10/2011 11:15:43

Scrive Cettina Spataro sulla completa riapertura del "Vincenzo Florio"

"La politica litiga sul Vincenzo Florio " afferma Lei ; " la politica non litiga bensì ha a cuore le sorti del Vincenzo Florio " dico io .
Oggi l'Enac ha ratificato un passaggio formale dell'accordo raggiunto con i vertici dell'Aeronautica Militare , in parole povere, ciò che aveva dichiarato il Ministro della Difesa La Russa durante il sopralluogo presso la base militare di Birgi  avvenuto non più di un mese fa .

Dichiarazione a cui segui' il compiacimento del sen. D' Ali' presente al momento della visita, non certo nelle vesti di " uomo da passerella " bensì in quelle di politico attento e consapevole che in queste delicate circostanze " la presenza e' leone " per ottenere risultati e strappare impegni importanti nell'interesse del territorio .
Quanto da loro dichiarato e' stato successivamente strumentalizzato, forse nella speranza che le stesse dichiarazioni potessero avere l'effetto di un boomerang.       

Ebbene, oggi parlano i fatti: il nostro scalo civile va verso la riapertura totale.                                                
A tal proposito ho contattato telefonicamente il sen. Antonio d' Ali', il quale mi ha già anticipato che non farà nessun commento di trionfalismo non volendo alimentare ulteriori polemiche che lasciano intendere velati obiettivi ( magari di sponsorizzazioni politiche ) certamente non coincidenti con i nostri .              

Al Pdl , al sen. D'Ali' e alla sottoscritta piace attuare la politica dei fatti. Oggi, di fatto, così come promesso a settembre , l'aeroporto va verso la riapertura totale al traffico civile.                                             
Noi amiamo attuare quella politica che affronta i problemi giornalmente in modo attivo, senza attendere dietro le scrivanie che le risposte arrivino. Per quanto riguarda i tanto menzionati  dieci milioni di euro (frutto di un emendamento presentato dal sen d'Ali e poi diventato legge dello Stato ) confermo che non si tratta di una chimera ma di una realtà ! Sarà l'Amministrazione provinciale di cui faccio parte a concordare modalità e utilizzi di tale somma, che non servirà a pagare alcun debito, bensì a mettere in campo azioni di supporto al comparto turistico.    
Inoltre, mi rivolgo a Lei caro direttore, di cui riconosco  capacita e amore per il suo lavoro, per dirle che a volte rischiamo di essere vittime dei nostri preconcetti.                                  
Devo sfatare il mito del sen.d'Ali quale " padre padrone " che si schiera contro chi osa ribellarsi al suo volere. In quanto esponente del Pdl posso assicurarle che il sen. D' Ali' da' piena fiducia alle persone a lui vicine, incentivandone la piena autonomia nelle scelte dell' azione amministrativo -politica.                 
Tutti noi abbiamo un comune denominatore : l'amore per la nostra terra!! Infine, circa i suoi riferimenti alla presunta conflittualità tra il Pdl e il Presidente dell'Airgest, legata, a suo dire, a possibili velleità politiche, la informo che al mio partito la questione non interessa minimamente.                         

Abbiamo già autorevoli e qualificati esponenti del pdl regolarmente tesserati nella città di Marsala e le future scelte per la prossima competizione elettorale saranno condivise con la base e i vertici provinciali, regionali e nazionali . Probabilmente una possibile candidatura del presidente Ombra a sindaco della città di Marsala potrebbe interessare il partito dell'udc , dato che il feeling tra lo stesso ed autorevoli esponenti del partito e' più che notorio .

Cettina Spataro



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...