Quantcast
×
 
 
29/10/2011 08:05:36

Questa sera Emmegi Marsala - Rocco Torre. Nellina Mazzula: "occhio alle avversarie"

Sul cammino dell’Emmegi Engineering un’altra marchigiana, ma questa volta in trasferta, a Torre San Patrizio, contro la “Rocco Torre”, formazione che ha in organico l’ex Valentina da Col e gente di valore come la palleggiatrice Kirsia Stanga e Samantha Grando.

“Il punto di riferimento deve essere la partita di sabato scorso in casa con l’Edilcost – sottolinea Nellina Mazzulla – siamo scese in campo con la giusta umiltà e con la giusta determinazione, caratteristiche indispensabili se si vuole fare strada in un campionato difficile come la B1. Avevamo voglia di riscattare il passo falso dell’esordio ad Arzano dove, in pratica, non siamo mai scese sul parquet”.

A Torre San Patrizio, tutta l’Emmegi Engineering sarà chiamata alla prova di maturità contro una formazione accreditata di un posto tra le “grandi” del girone. “E’ il primo vero confronto difficile – sostiene la Mazzulla – affronteremo una squadra competitiva, composta da buone atlete. E’ indubbio che anche loro puntano all’alta classifica”. Ci puntano come l’Emmegi Engineering che non nasconde ambizioni e velleità di promozione. “Marsala ha tutto per emergere – spiega la Mazzulla – già a livello societario ed organizzativo, l’Emmegi Engineering è un club di categoria superiore. Ed anche la squadra sono convinto che in A2, con questo organico, potrebbe recitare la sua parte”. Ed invece, almeno per questa stagione, la realtà e la quotidianità della squadra marsalese sono i parquet della B1 dove bisogna sudare punto su punto per emergere.

“Ancora è difficile individuare le favorite per la promozione – afferma la sciacciatrice dell’Emmegi Engineering – penso che, però, ci siano pochi dubbi che noi possiamo e dobbiamo disputare un grande campionato”.

Nellina Mazzulla punta in alto nella pallavolo indoor con l’Emmegi Engineering dopo che la scorsa estate ha toccato il “cielo con un dito” vincendo il titolo italiano di beach volley in coppia con la catanese Graziella Lo Re. Un successo che ha cambiato la vita sportiva della schiacciatrice messinese. “E’ vero, la mia vita è un po’ cambiata e, sinceramente, non me l’aspettavo – rivela – nel mio paese, a Villafranca, tutti mi guardano come fossi un idolo. E’ un’emozione strana e sicuramente, gratificante. E’ il massimo nel mio ‘piccolo’ che ho potuto fare nella pallavolo. Dopo due brutti infortuni e due interventi chirurgici al ginocchio ed alla spalla, conquistare un titolo italiano, è una soddisfazione immensa. Le Olimpiadi nel beach volley? Purtroppo è un sogno irrealizzabile, perché l’interesse è puntato su altre giocatrici”.

Intanto l’Emmegi Engineering, dopo la rifinitura di ieri mattina al “Pala Bellina”, nel pomeriggio ha raggiunto le Marche dove questa sera giocherà alle 21.15 a Torre San Patrizio contro la “Rocco Torre”. Arbitreranno la partita Alessandro Noce e Claudia Landone.

SERIE B1 – GIRONE D – 3^ GIORNATA
Sabato 29 ottobre 2011

Messaggerie Tremestieri-Pol. Azzurra Casette (ore 19, arbitrano Scarfò e Cavalieri)
Rocco P. Torre- Emmegi Engineering Marsala (ore 21.15, arbitrano Noce e Landone)
Lardini Filottrano- Spv Volley S.Pietro (domenica 30, 17.30 Cerra e Mattei)
Edilcost Ancona-Coim Somea Falconara (17.30, Garattoni e Marchetti)
Guerriero V. Arzano-Snoopy Robur Pesaro (20.30, Grosso e Costa)
Ads Europa Bari Volley-Annuariovolley Molfetta (domenica 30, ore 18 Di Bari e Arseni)
Riposa PM Avis Potenza

CLASSIFICA: Lardini Filottrano 6; Polisportiva Azzurra Casette 5; Emmegi Engineering 3, Messaggerie Tremestieri 3, Snoopy Robur Pesaro 3, Guerriero Arzano 3, Europa Bari volley 3, Rocco Torre 3, Edilcost Ancona 3, Volley S. Pietro 3, Avis Potenza 1, Coim Somea Falconara 0, Annuariovolley.it 0.