Quantcast
×
 
 
21/01/2012 10:30:41

Serie D: Marsala in trasferta con il Serre Alburni. 3^giornata di ritorno

Da oggi inizia con Noto-Cosenza  la terza giornata di ritorno. Sarà una lunghissima trasferta quella che attende il Marsala di Nicolò Sciacca, impegnato sul difficile campo del Serre Alburni.  Se da una parte i risultati utili consecutivi aumentano, dall’altra, è pur vero che la vittoria non arriva da sei turni. In più in questa trasferta campana, saranno numerosi gli assenti per il mister scuola Zeman. Oltre all’assenza di Genovese per squalifica, assenti sicuri saranno Testa, Porto e Pergolizzi. Probabile invece il riutilizzo del bomber Palmiteri, che dovrebbe tornare in campo dopo un lungo stop, da verificare anche le condizioni della punta Farina. Recuperato invece dopo la squalifica il metronomo Fina. Nella formazione padrone di casa, attenzione al palermitano Grimaudo, giocatore rapido capace di far male in contropiede, e al senegalese Senè, spina nel fianco di tutte le difese avversarie. Appuntamento allo stadio “Comunale Serre”, dove il Marsala cercherà di guarire dalla “pareggite” che lo affligge da ormai troppo tempo.

Le altre partite:

Acireale – Palazzolo: nuova occasione tra le mura amiche per l’Acireale di Massimo Gardano, che domenica pomeriggio se la vedrà con una delle formazioni più in forma del girone, ovvero il Palazzolo. Per Savanarola e Co., l’occasione di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo; tutti sappiamo infatti, quanto è importante per i granata giocare tra le mura  amiche del “Tupparello” e la differenza di risultati tra un partita in casa e una in trasferta giocata dall’Acireale. Basti dire che lontano dai propri tifosi, gli acesi, hanno raccolto un solo misero punticino . Ad Acireale arriverà un in formissima Palazzolo che non vuole fermarsi e pensa in grande, i vari Bonarrigo, Spampinato, Contino sono a dir poco in forma, e proprio su di loro, il tecnico Galfano punta per il successo. Gialloverdi che se dovessero vincere si porterebbero a 33 punti, insidiando l’Hinterreggio, per i granata, la possibilità di allontanarsi dalla zona “calda” della classifica. Da segnalare che entrambe arrivano da una vittoria, chi avrà la meglio? Coloro che lottano per la salvezza o chi lotta per la promozione? Staremo a vedere.

Acri – Licata: match impegnativo quello che aspetta la formazione gialloblù in netta ripresa in quest’ ultimo periodo. Al “Castrovillari” di Acri, sfida importante per entrambe le formazioni. Da una parte l’Acri cercherà di non abbandonare il “treno” play off, dall’altra, il Licata di Balsamo giocherà la partita per avvicinarsi sempre più alle zone alte della graduatoria. Importanti assenze per mister Peppe Balsamo che dovrà fare a meno dello squalificato Tiscione. Recuperati però alcuni uomini di livello. L’Acri dalla sua cercherò di far male con il duo d’attacco Alessandrì – La Canna,  in più, particolare attenzione la si dovrà fare a Galantucci, uno degli uomini più pericolosi alla corte di mister Ferraro. Per il Licata è l’ora di aumentare l’andatura se si vuole realmente lottare per qualcosa di importante, ad Acri devono essere 3 punti.

Cittanova Interpiana – Adrano: cercherà il rilancio, sul difficle campo del Cittanova Interpiana, l'Adrano di Pippo Strano. Gli etnei non attraversano un buon momento di forma e nell'ultimo match nonostante una doppia superiorità numerica, non sono andati oltre un pareggio con il Sant'Antonio Abate. I biancazzurri dovranno cambiare rotta per reinserirsi nuovamente in zona play off, Pasca e compagni lo sanno, da adesso non sono più permessi passi falsi. Per gli etnei, un altro passo falso li farebbe rientrare nelle zone basse e pericolose della classifica. Già da domani serve la svolta, saranno capaci del colpaccio i ragazzi del Presidente Salvà? Appuntamento al "Raciti di Siderno", come ogni domenica alle 14.30.

Nissa – Battipagliese: al “Tomaselli” di Caltanissetta andrà in scena un match che sarà decisivo solo per una delle due formazioni, e ovviamente quella squadra è la Nissa. I biancoscudati sono chiamati a compiere l’impresa e a battere la Battipagliese se vogliono lasciare ancora accesa la fievole fiammella della salvezza. Mister Bianchetti si è detto fiducioso e crede, forse più di tutti, nella salvezza. In settimana, doppio addio in casa Nissa, il Ds Castorina a fatto le valige, così come Perricone. In entrata il difensore Cirilli, che potrà sicuramente dare un buono apporto alla squadra. Anche il Presidente Monterosso si è detto fiducioso sulla possibilità di salvarsi. Chi invece ha perso le speranze sono i tifosi. Pochi coloro che credono nella permanenza in serie D, ma finché la matematica non condanna la Nissa, perché non crederci? La società è andata incontro ai tifosi abbassando i prezzi dei tagliandi, adesso tocca ai tifosi supportare la squadra per 90 minuti. La Nissa deve sfruttare tutte le occasioni e soprattutto quelle casalinghe, domani, obiettivo tre punti.

Noto – Cosenza: si giocherà al “Palatucci” di Noto, una delle gare più interessanti di giornata, dove i padroni di casa se la vedranno con una delle favorite del girone I, ovvero il Nuova Cosenza del nuovo mister Tommaso Napoli, ufficializzato dalla società solo mercoledì. I “lupi” arriveranno a Noto per fare la partita e cercare di strappare i 3 punti, con giocatori come Arcidiacono e Mosciaro c’è da stare attenti. I netini dalla loro avranno però la voglia di ritornare alla vittoria, che non arriva dall’ultima giornata di andata, quando i Di Nola boys, si imposero 3-0 sul campo dell’Acireale. Di Nola con alcuni problemi di formazione: ancora in dubbio Villa, punterà senz’altro sulla voglia di un Fontanella in ottima forma, e su un centrocampo importante con giocatori come Serrapica e Rizzi in grado di fare la differenza. La gara sarà trasmessa in differita su Rai Sport 1 e si giocherà in anticipo, sabato alle 14.30 il calcio d’inizio. Il presidente Musso non vuole più stop per i suoi e crede alla possibilità di entrare in zona play off, riusciranno ad accontentarlo i suoi tesserati?

Sambiase – Messina: se non ci si sblocca ora, non ci si sblocca più. Quale migliore occasione, se non con l’ultima in classifica, di portare a casa i primi tre punti da una trasferta. Per i giallorossi dopo la bella vittoria al “San Filippo” con l’Acri, un banco di prova importante contro una squadra che gioca bene al calcio, ma che non riesce a vincere da numerosi turni. Nel Messina in grande forma Cocuzza, che nell’ultima vittoria è stato autore di una doppietta, per l’attaccante palermitano la voglia di confermarsi come uomo trascinatore dei giallorossi. Bertoni avrà a disposizione, anche il neo arrivato Ciprian Dombrovoschi, difensore rumeno classe ’93. Nel Sambiase ci saranno alcuni giocatori da prendere con le “molle”, come Radicchio ex Acireale, Okolie e Mandarano, a cui Impagliazzo insieme ai colleghi della difesa, dovranno fare molta attenzione. Appuntamento dunque allo stadio “Guido D’Ippolito”, per un testa-coda, che potrebbe valere un grande rilancio per i colori giallorossi.

 

Fonte: GoalSicilia



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...