Quantcast
×
 
 
23/01/2012 09:16:42

Quinta vittoria consecutiva per il Trapani

Per il Trapani oggi contro il FeralpiSalò è stato un successo notevole , perché conquistato contro un avversario tosto che a sua volta era in cerca del rilancio in zona salvezza ; per questo quelli di oggi sono tre punti al di la della singola vittoria, molto importanti per l’economia futura del campionato dei granata.

A Salò l’undici di Boscaglia rispetto al passato ha dovuto giocare più di sciabola, che di fioretto mettendo da parte per una domenica il solito gioco spumeggiante, trasformandosi - segno questo di grande maturità- in squadra operaia che sa soffrire, per colpire poi al momento giusto . La cronaca. Sin dai primi minuti l’avversario dei granata pur giocando in casa vuole controbattere al Trapani in contropiede, correndo molto, cercando di fare allungare i reparti dei trapanesi. Ed in parte i bresciani ci riescono, tanto che al 11’ un pò a sorpresa passano in vantaggio con Defendi, che taglia la difesa trapanese per battere Castelli.

Da quel momento la squadra di remondina si chiude ancora di più serrando le marcature sugli avanti granata, che hanno molta difficoltà a trovare spazi . Il Trapani però poco a poco riesce a guadagnare campo ed la 36’ pareggia con Caccetta, che di testa mette dentro una punizione battuta da Dario Barraco. Nella ripresa i ritmi di gioco si abbassano con le squadre che si fronteggiano soprattutto a centrocampo. Tra il 20’ ed il 30’ i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con Tarana e Fusari, che impegnano severamente Castelli, bravissimo a sventare il possibile vantaggio del Feralpisalò. Al 36’, però i granata capovolgono l’inerzia del match con il gol vittoria ad opera di Madonia su assist di Abate, con il numero 11 granata bravo a superare BranduanI.

Classifica:

Siracusa38 Trapani37 Spezia33 Carrarese31 Cremonese31 ù Sudtirol31 Virtus Lanciano31 Portogruaro30 Barletta30 Pergocrema29 Triestina25 Frosinone23 Latina21 Andria Bat20 Prato18 Piacenza16 Bassano16