Per il Trapani oggi contro il FeralpiSalò è stato un successo notevole , perché conquistato contro un avversario tosto che a sua volta era in cerca del rilancio in zona salvezza ; per questo quelli di oggi sono tre punti al di la della singola vittoria, molto importanti per l’economia futura del campionato dei granata.
A Salò l’undici di Boscaglia rispetto al passato ha dovuto giocare più di sciabola, che di fioretto mettendo da parte per una domenica il solito gioco spumeggiante, trasformandosi - segno questo di grande maturità- in squadra operaia che sa soffrire, per colpire poi al momento giusto . La cronaca. Sin dai primi minuti l’avversario dei granata pur giocando in casa vuole controbattere al Trapani in contropiede, correndo molto, cercando di fare allungare i reparti dei trapanesi. Ed in parte i bresciani ci riescono, tanto che al 11’ un pò a sorpresa passano in vantaggio con Defendi, che taglia la difesa trapanese per battere Castelli.
Da quel momento la squadra di remondina si chiude ancora di più serrando le marcature sugli avanti granata, che hanno molta difficoltà a trovare spazi . Il Trapani però poco a poco riesce a guadagnare campo ed la 36’ pareggia con Caccetta, che di testa mette dentro una punizione battuta da Dario Barraco. Nella ripresa i ritmi di gioco si abbassano con le squadre che si fronteggiano soprattutto a centrocampo. Tra il 20’ ed il 30’ i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con Tarana e Fusari, che impegnano severamente Castelli, bravissimo a sventare il possibile vantaggio del Feralpisalò. Al 36’, però i granata capovolgono l’inerzia del match con il gol vittoria ad opera di Madonia su assist di Abate, con il numero 11 granata bravo a superare BranduanI.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Male, anzi, malissimo. Il Trapani perde 5-0 in casa con il Benevento nel turno infrasettimanale del campionato di serie C e si ritrova in piena zona play-out, e peraltro a soli 4 punti dall'ultimo posto.
I trapanesi sono stati letteralmente...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Vi ricordate quando Valerio Antonini, in preda alla sua nota mania di grandezza, annunciava contatti addirittura con Mario Balotelli?Era l'inizio del 2025, e a Trapani per qualche giorno si fantasticò sul colpo impossibile: SuperMario in...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...