Quantcast
×
 
 
25/01/2012 05:53:17

Martino Morsello: "Le mamme siciliane ci dicono di andare avanti"

La protesta continua.

Contro tutti.

Contro la casta che ha rovinato la Sicilia. E per difendere i nostri agricoltori dai danni che stanno subendo per le politiche scellerate della Regione e del Governo.

Bene. Ma gli stessi agricoltori lamentano che a causa del vostro blocco di cinque giorni hanno subito 50 milioni di euro di danni. Erano in ginocchio, gli avete dato la mazzata definitiva.

Alle manifestazioni ci vanno proprio gli agricoltori che sono già in ginocchio. E' un cane che si morde la coda. Vi farei sentire cosa dice di noi il popolo siciliano...

Cosa dice?

Le mamme ci dicono che non ce la fanno più ad avere i figli in casa senza fare  nulla. E ci invitano ad assaltare l'Assemblea Regionale Siciliana.

Non soffiate un po' sul fuoco?

Noi stiamo calmando la gente. Le famiglie sono infuriate.

Colpa della politica.

Della cattiva politica che governa la Sicilia da mezzo secolo.

Lei ha fatto tanta politica a Marsala, proprio negli anni '80 e '90...

Quando c'eravamo noi socialisti al governo a Marsala, negli anni '80,  abbiamo iniziativo centinaia di cantieri e lasciato un sacco di soldi nelle casse del Comune. Altro che la seconda Repubblica...

Non è che tutto questo movimento nasce per rivendicare i bei tempi del socialismo rampante?

La situazione è disperata. E noi chiediamo la collaborazione del popolo perchè c'è gente che non può permettersi più il pane...Chiediamo l'aiuto di tutti, dai comunisti a Forza Nuova.

Sua figlia è di Forza Nuova. La cosa ha fatto scalpore.

E' una persona intelligente.

E chi ha mai detto che è  stupida.

Io ho educato i miei figli alla legalità. Mio figlio il piccolo mi dice sempre: Papà sei stato un cretino, perchè potevi rivolgerti alla mafia e non saremmo rimasti senza lavoro.

Come va lo sciopero della fame?

Non mangio da cinque giorni.

Se lo sa Pannella...

Faccio le flebo. Ora mi tocca mangiare. Devo prendere l'aereo.

Non si viaggia a stomaco vuoto.

No.