Bene invece Nissa, Noto e soprattutto il Messina, che adesso crede realemnte nella promozione. Partiamo come di conseueto da chi ha deluso nello scorso week end:
3° Flop Licata: ad aprire la classifica dei peggiori della settimana c’è il Licata di Peppe Balsamo che non riesce nel “colpaccio” di battere la capolista Hinterreggio in trasferta. Grillo e compagni non hanno infatti giocato sicuramente una bella gara, lasciando spesso l’iniziativa ai biancoazzurri. Peccato per i gialloblù, se fosse arrivata la vittoria, si sarebbe riaperto il campionato in generale, ma soprattutto quello del Licata, che con i tre punti sarebbe entrato prepotentemente in zona play off.
2° Flop Marsala: perde, anche se con una delle formazioni più in forma del momento, il Marsala di Nicolò Sciacca. I lilibetani, tra le mura amiche del “Lombardo Angotta”, hanno infatti dovuto abdicare in favore dei giallorossi del Messina, puniti proprio dall’ex Cocuzza. Peccato per gli azzurri che hanno fatto intravedere molte cose buone, adesso serve uno sprint per conquistare gli ultimi 7-8 punti per portarsi fuori dalla zona “calda”.
1° Flop Adrano: che occasione persa! Brutta, bruttissima la prestazione dei ragazzi di Pippo Strano che domenica, chiamati alla partita della vita, hanno fallito sonoramente. Gli etnei, non sono riusciti a portare via nemmeno un punto dal campo della Sambiase, formazione tra le più modeste di questo girone I. Questo passo falso, calma un po’ l’entusiasmo in casa adranita, ricordiamoci però che oggi si gioca il recupero col Licata e se dovesse arrivare la vittoria, i giochi si riaprirebbero, eccome!
Ecco invece, chi ha ben figurato domenica scorsa, di seguito i Top di giornata:
3° Top Nissa: partita d’orgoglio e di cuore quella giocata dalla Nissa di Sasà Marra con la Valle Grecanica. Avola e compagni sono riusciti a recupera lo svantaggio iniziale, chiudendo la gara sull’1-1, tenendo ancora accesa la “fiammella” della salvezza. Adesso due gare consecutive in casa e poi lo scontro salvezza con la Sambiase, tutto è ancora possibile.
2° Top Noto: si tira fuori dalla “zona calda” la squadra granata guidata da mister Di Nola. Grazie ad un super 6-0 ai danni del “povero” Cittanova Interpiana. Mattatori della partita, neanche a dirlo, i gemelli del gol Villa e Fontanella, con rispettivamente 4 e 2 gol realizzati. La salvezza si avvicina, bastano pochi punti per avere la certezza matematica e poter cominciare a programmare il prossimo anno per togliersi tante soddisfazioni.
1° Top Maessina: adesso l'obiettivo è reale, la promozione è alla portata dei giallorossi. I ragazzi di Bertoni, domenica hanno dimostrato di aver trovato qualla continuità giusta per centrare l'obiettivo dichiarato ad inizio stagione. L'1-0 al Marsala ha confermato che Coppola e compagni possono capovolgere il risultato di un girone che qualche settimana fa sembrava già indirizzato in favore dell'Hinterreggio; riusciranno i peloritani
Da GoalSicilia