Marsala, 9 giugno 2012
Al Signor Direttore Responsabile
Marsala.it
Gentile Direttore,
con riferimento all'articolo apparso sul quotidiano on line Marsala. it il 4 giugno 2012, ancora sulla home page al la data del 7 giugno 2012, dal titolo “Approvato dalla giunta Adamo lo scioglimento di Marsala Schola. Lo Curto: "amministratori indegni”, rilevo quanto segue.
Mi sono dimessa da Presidente del Consiglio di Amministrazione della ci¬tata Istituzione nel mese di marzo 2012 per ragioni di carattere personale che ho esplicitato in una lettera diretta agli organi competenti e che il Suo giornale - a cui pure avevo partecipato le motivazioni di quelle dimissioni - ha gentilmente pubblicato, così come avevo chiesto.
Dal gennaio del 2011, inoltre, non ho più percepito alcun emolumento, indennità o rimborso connesso al ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, così come - del resto - gli altri componenti il CDA.
Dal gennaio 2011 lino al marzo del 2012 - dunque per ben 14 mesi ancora - ho svolto il mio compito gratuitamente, cessando dall'incarico soltanto po¬che settimane prima dalla ordinaria scadenza del mandato.
Facendo riserva di tutelare il mio onore ed il mio decoro nelle più approfondite sedi giudiziarie, Le chiedo di procedere alla immediata pubblicazio¬ne di questa mia missiva, garantendo - almeno - analogo spazio e risalto dell'articolo al quale si riferisce.
Cordialmente.
Caterina Adamo