Quantcast
×
 
 
20/08/2012 04:04:07

Il sindacato: "Pressioni sui piloti Ryanair per risparmiare sul carburante"

La quantità di carburante da portare in volo è fissata dalla normative, ma è il pilota a decidere le riserve di cui ha bisogno a seconda della destinazione e delle previsioni di volo. In effetti, il carburante è un fattore di costo importante per tutte le compagnie aeree low cost e tutti i vettori istruiscono i piloti su come consumarne il meno possibile. Il sindacato ha però sottolineato che in questo modo «vengono violati i diritti dei piloti». Secondo Jörg Handwerg, portavoce di Vereinigung Cockpit, la compagnia low cost eserciterebbe su questo tema «una forte pressione» e ci sarebbero addirittura delle liste di piloti stilate in base non alle capacità professionali o di produttività, ma semplicemente ai consumi di carburante che si registrano nei loro voli.
Le autorità aeree spagnole hanno aperto in proposito un’inchiesta mentre la compagnia irlandese ha replicato sottolineando che tutti i suoi aerei volano col livello di carburante previsto dalla legge.
C’è da dire, infine, che Ryanair non gode in Francia dei vantaggi fiscali per i vettori low cost: oltralpe, infatti, il vettore irlandese è stato obbligato a pagare le tasse su quel territorio nazionale



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...