Quantcast
×
 
 
02/09/2012 15:49:42

La lettera di dimissioni di Paolo Ruggieri da assessore provinciale

                                                                  e p.c.           Egr. Sig.

                                                                                     Segretario Generale

                                                                                     Provincia Regionale di Trapani

                                                                                     S E D E

 

Oggetto: dimissioni dalla carica di Assessore.

 

Caro Presidente,

dopo oltre otto anni mi appresto a lasciare questo Ente, nel quale ho profuso energie ed impegno, passando tra entusiasmi e delusioni, tra progetti portati a realizzazione e propositi non concretizzati, ma sempre con la convinzione e l’intenzione di dare alla collettività qualcosa di me, in positivo.

Come dimenticare nel 2004 la prima nomina assessoriale, da tecnico, con Giulia ADAMO Presidente, la successiva elezione del 2006 al Consiglio Provinciale con la lista di Forza Italia, con la più alta percentuale tra gli eletti del partito nei quattro collegi, il secondo incarico assessoriale nel 2007, con il Presidente Sen. Antonio d’ALI’, e ancora la nuova elezione del 2008 al Consiglio Provinciale nella lista del PDL, con un maggior numero di voti rispetto al 2006.

Il resto è storia recente, con la nomina assessoriale del 2011, ricevuta da Te.

Ora mi accingo alle dimissioni, per rendermi disponibile alla richiesta di candidatura avanzatami dal mio partito, e dunque sento il dovere ed il piacere di ringraziare Te ed i Colleghi di Giunta, il Presidente del Consiglio ed i Colleghi Consiglieri tutti, con i quali sono certo permarrà un buon rapporto di amicizia, il personale addetto al  Consiglio ed alla Presidenza, i Segretari Generali succedutisi negli anni, il prezioso Vice Segretario Enzo MESSINA, i Dirigenti con i quali ho avuto il privilegio di lavorare e confrontarmi, i funzionari e gli impiegati degli assessorati ai quali sono stato delegato.

Ma ringrazio anche gli elettori, che per due volte mi hanno consentito di assurgere al massimo consesso della provincia, gli altri Presidenti, ADAMO e d’ALI’, che hanno riposto fiducia in me, come peraltro nei hai avuta Tu.

Si chiude, dunque, un periodo importante della mia vita, che mi ha visto coniugare l’impegno professionale con quello politico-amministrativo.

Quel che avverrà si vedrà, intanto, d’intesa con i vertici del PDL, rassegno le mie dimissioni da Assessore, per l’eventuale candidatura alle prossime regionali.

Con la cordialità di sempre.

Marsala, 27 Agosto 2012

Il Tuo Assessore Paolo RUGGIERI

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...