Quantcast
×
 
 
04/11/2012 19:27:43

Mazara, si dimette anche l'assessore La Rosa: "I dirigenti non mi fanno lavorare"

 Acquisite le dimissioni degli Assessori Siragusa e La Rosa, procederemo nei prossimi giorni all’azzeramento della Giunta ed alla contestuale rimodulazione e nomina della nuova Giunta Municipale".
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi a seguito delle dimissioni dall’incarico assessoriale di Riccardo La Rosa.

L'ex assessore della Giunta Cristaldi ha comunque scritto una lettera molto dura, soprattutto nei confronti del dirigente del settore Servizi Sociali. Ecco il testo:

Onorevole Sindaco,

come già più volte ti ho rappresentato, verbalmente e per iscritto, la situazione creatasi con la dirigenza del Settore cui fanno riferimento le mie deleghe assessoriali non mi permette più di svolgere serenamente il mandato che mi hai affidato circa tre anni e mezzo fa. 
La situazione che si è venuta a creare è paradossale, infatti, oltre ai più volte citati problemi derivati dalla mancanza assoluta di comunicazione con il dirigente, che è stato nominato proprio per la situazione d’immobilità amministrativa in cui versava il Settore dei Servizi Sociali, rimasto senza dirigente effettivo per diverso tempo, si è creata una situazione per cui sono disattese quasi tutte le mie direttive che riguardano la programmazione politica, situazione questa che ha portato a una paralisi dell’azione politico amministrativa e di conseguenza ha causato un gravissimo disagio a tutti i cittadini mazaresi.
Ricordo che il motivo principale per cui è stato assunto il nuovo dirigente era quello di bandire le gare del “Piano di Zona” che tengono immobilizzate somme per circa 2.500.000,00 euro che devono essere spese in servizi ai cittadini e posti di lavoro. Quanti bandi sono stati pubblicati? Uno soltanto, che è stato pure ritirato!! Parliamo di Un “Piano di Zona”, cioè un finanziamento, approvato dalla Regione Sicilia nel mese di giugno del 2010! 
Mi sono sempre chiesto se sia moralmente giusto tenere bloccati questi fondi in un momento di così forte depressione economica! Non riusciamo a spendere i soldi, questa è la verità!
A questo punto e per questi motivi, vista l’impossibilità di portare avanti il programma del Sindaco e del Movimento Liberi, di cui sono stato fondatore, coordinatore e promotore assieme ad altri amici, che oggi siedono in consiglio comunale, sono costretto, anche se con molto dispiacere, a rassegnare con decorrenza immediata le mie dimissioni.
Approfitto della presente per ringraziare tutte quelle persone che lavorando per il Comune, a qualsiasi titolo, cercano ogni giorno di fare del loro meglio per la nostra città. 
Auguri di buon lavoro

                 Riccardo La Rosa