Quantcast
×
 
 
09/11/2012 13:57:45

Mazara del Vallo: ecco le gare d'appalto del mese di Novembre


- Videosorveglianza: Il 13 novembre si svolgerà l’asta pubblica per la “fornitura, installazione e messa in funzione di un sistema di videosorveglianza nel territorio comunale”. L’importo a base d’asta è di € 279.752,07 oltre Iva 21%. Responsabile unico del procedimento è il geometra Pietro Giacalone.
Il Ministero degli Interni, con i fondi del Pon Sicurezza, ha finanziato il progetto di videosorveglianza del territorio di Mazara del Vallo, elaborato dall’Ufficio tecnico comunale a seguito di un protocollo d’intesa siglato dal Sindaco Cristaldi con Questura e Comando provinciale dei Carabinieri. Il progetto, in particolare, prevede l’installazione di 32 videocamere in punti strategici del territorio urbano, prevalentemente nel centro storico, ma anche in zone periferiche a maggiore rischio.

- Rotonda: Il 19 novembre si svolgerà l’asta pubblica per l’aggiudicazione dei “lavori per la messa in sicurezza della rotonda – 2° stralcio – Interventi di consolidamento e realizzazione di un belvedere a mare”. L’importo a base d’asta è di € 85.922,00. Responsabile unico del procedimento è il geometra Pietro Giacalone.
Dopo il primo stralcio di interventi, che ha permesso la demolizione parziale della Rotonda ubicata nel lungomare San Vito, grazie a questo secondo stralcio di interventi si procederà alla messa in sicurezza delle parti mantenute ed alla realizzazione di un belvedere a mare che sarà collegato al marciapiede.
“Sono lieto nella qualità di neo assessore comunale ai Lavori Pubblici – dichiara Duilio Pecorella – di portare a compimento un progetto che ho avviato e seguito insieme al Sindaco Cristaldi quando ricoprivo la carica di assessore provinciale ai lavori pubblici”.

- La terza asta pubblica in programma nel mese di novembre sarà espletata il 29 novembre e riguarda un importante servizio dell’Ufficio Affari Sociali. Si tratta del progetto “Insieme con dignità – servizi di pubblica utilità”. In particolare 555 mila Euro saranno utilizzati nel prossimo triennio dal Distretto Socio Sanitario D 53 di cui Mazara del Vallo è capofila e del quale fanno parte anche i Comuni di Salemi, Vita e Gibellina, per tentare di combattere il fenomeno della povertà e dell’emarginazione sociale di soggetti psicologicamente ed economicamente svantaggiati.