Quantcast
×
 
 
10/12/2012 10:50:59

Il Giovinetto Marsala sconfitto a capo D'Orlando dall'Esperia Orlandina

La società lilibetana parte alla volta di Capo D'Orlando con una squadra di under 16 e i due diciottenni Putaggio e Lo Cicero, ma non certo con una squadra priva di velleità.
I giovanissimi di Fiorino entrano in campo con un po' di tensione, data l'età degli Orlandini molto più vicina a quella dei propri genitori che non a loro coetanei, ed i primi minuti i locali sembrano poter fa propria la partita senza difficoltà, ma non è così; Lo Cicero ci crede e subito comincia a macinare goals su goals tenendo in piedi da solo il risultato mentre i suoi compagni quattordicenni sono ancora in preda all'emozione.
Ma subito dopo i giovanissimi lilibetani reagiscono e cominciano ad affrontare i loro avversari con determinazione e senza riverenza cominciando a fornire un valido apporto ed un sostegno importante a Lo Cicero che già al primo tempo realizza 15 goals sbagliando quasi nulla!
La prima frazione si chiude sul 24/20 con una gara volutamente condotta da Fiorino ad altissimo ritmi.
Nel secondo tempo i ragazzini terribili di Fiorino finalmente ci credono e nonostante la marcatura asfissiante su Lo Cicero i locali non riescono ad allargare i risultato, con Il centralino Vito Marino che gestisce con intelligenza i suoi compagni e libera dalla marcatura Lo Cicero per portarlo a tiro. I locali continuano a tenere in mano la gara grazie a diversi errori gratuiti di inesperienza dei giovani avversari, ma la partita nel secondo tempo si gioca punto a punto con il quattordicenne Giovanni Marino che nel secondo tempo riesce a prendersi anche gli applausi del pubblico per essere stato un vero protagonista dentro la sua porta. Sempre una bellissima prova quella di Leo Pantaleo, anche lui quattordicenne, che piazza le sue reti e si gestisce con la maturità di un giocatore esperto; bello apporto anche di Alessio Amato, Piero Licari e Nino Putaggio che continuano a rendere prova dei propri mezzi. La gara alla fine si chiude sul 40/35 per i locali ma Fiorino e' soddisfatto per essere uscito per la prima volta con una squadra senza senior e aver dato prova di aver fatto bene a dare fiducia ad un gruppo di giovanissimi ma che riesce a raccogliere consenso tanto più quando si trova a dover prendersi le proprie responsabilità senza contare sulla guida di giocatori esperti.
Superlativo Claudio Lo Cicero che nonostante una marcatura asfissiante e dei giovanissimi compagni riesce a portarsi il bottino da record di 23 reti personali con una gara impeccabile!!
Marsala continua a tenere il penultimo posto in classifica ma le prove in campo fanno sempre più sperare ad un gran recupero nel girone di ritorno, tanto più con l'apporto di Marrone, il capitano Abate, Ficara e Pellegrino, assenti per motivi personali, ma che per il resto del campionato saranno alla corte di Fiorino per dare man forte ai giovanissimi compagni e rinvigorire la classifica.