Quantcast
×
 
 
25/06/2013 04:17:36

Trapani, non c'è pace per Damiano. Critiche per i video su YouTube. Cambio all'Atm

Il primo cittadino ha pensato bene di inaugurare un canale su YouTube per cercare di comunicare direttamente con i cittadini, ma le sue prime sortite non sono state felici, sia nei contenuti, che per toni e location. 

Nelle intenzioni del Comune il nuovo canale  "consentirà ai cittadini di poter ricevere, direttamente dal sindaco, informazioni, chiarimenti e precisazioni sull'attività dell'Amministrazione e sulle maggiori problematiche del territorio nonché sui conseguenti provvedimenti adottati o in corso di attuazione".

Le critiche più severe vengono dall'ex Sindaco Fazio (che si è ripreso bene, come si vede, dal malore degli ultimi giorni...): "Il Sindaco Damiano si affida alla comunicazione attraverso il canale You tube per dare informazioni che rivelano la sua assoluta non conoscenza dello stato dei procedimenti e dei lavori, sfuggendo da qualsiasi forma di contraddittorio e dalla possibilità che qualcuno gli ponga domande. Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da rabbrividire sentendo cosa dice e pensando che in un anno non abbia ritenuto di doversi informare su quella che dovrebbe essere la sua attività amministrativa”.

Critica anche l'associazione Trapani Cambia: 

"Sindaco di Trapani da ormai più di un anno, Vito Damianoci fa un report dei progetti previsti: barriera di protezione mura di tramontana, centro integrazione per immigrati, canile comunale, parcheggio multipiano. Quindi, nell'ordine: 1)una barriera di protezione per delle mura che non sono mai state inserite in un percorso che faccia conoscere realmente la città e la sua storia 2)un centro di integrazione per immigrati nella città che ospita un CIE in cui le violenze non sono mai smesse e nei confronti delle quali mai si è espresso questo sindaco o il consiglio comunale o un assessore a caso 3)canile comunale ma nessun piano di controllo del randagismo 4)parcheggio multipiano in una città in cui si dovrebbero incentivare servizi pubblici e bike sharing. Chi non conosce Trapani non dovrebbe amministrarla".

MARAUSA. Nel frattempo ci sono polemiche a Marausa per la presenza di alghe sul lungomare. Il Comune tarda nella pulizia, la ruspa è lì, ma non può essere utilizzata senza l'ok della Regione. La denuncia è del consigliere Domenico Ferrante: "Basta recarsi sul posto per verificare le condizioni del litorale. Non credo che possa essere considerata una questione politica o un attacco strumentale da parte dell'opposizione. Le alghe coprono tutto e non c'è un centimetro a disposizione dei bagnanti. Chi riesce, comunque, ad adattarsi andrebbe premiato perché sfida una situazione di assoluto e concreto disagio".

ATM. Il fatto è che il Sindaco, tornato da poco (era negli States) è impegnato in questi giorni nella nomina dei sottogoverni. Ha indicato nei giorni scorsi i nuovi vertici di Trapani Servizi. E adesso fa la stessa cosa con un'altra partecipata, l'Atm, l'azienda municipalizzata dei trasporti, guidata per tantissimi anni da Riccardo Saluto. A conclusione dell'assemblea della società che gestisce il trasporto urbano in città il sindaco Vito Damiano ha nominato Giuseppe Randazzo amministratore unico della «partecipata».  L'ormai ex presidente ha voluto ringraziare il primo cittadino per la fiducia che gli ha accordato e l'ex sindaco Mimmo Fazio per il sostegno avuto in questi anni. amiano ha proceduto anche alla nomina del nuovo collegio sindacale. Sarà presieduto da Gerry Camarda. Ne fanno parte Leonardo Impellizzeri - per lui si tratta di una conferma - e Davide Cappabianca. 

CONSIGLIO. In tutto ciò, ieri è cominciata una nuova sessione di lavori del consiglio comunale, convocato anche  per il 27 giugno e primo luglio. Si va verso la discussione del bilancio, ed è per questo che sono stati messi all'ordine del giorno una serie di debiti fuori bilancio da approvare.  Inoltre è prevista anche la discussione sulla bretella stradale per il centro commerciale che sarà realizzato a Fontanelle Sud. Il nuovo centro commerciale viene indicato come «insediamento commerciale costituito da due corpi di fabbrica». E' previsto anche un ristorante. Le commissioni consiliari hanno intensificato il confronto sull'atto deliberativo ed in particolare sullo schema di convenzione. 



Politica | 2024-06-15 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'assessore regionale Edy Tamjo colpito da malore

 L'assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, sta meglio dopo il malore che lo ha colpito ieri durante un incontro a Mondello. Il politico, noto esponente di Forza Italia, è stato prontamente soccorso dai sanitari...