Quantcast
×
 
 
12/08/2013 08:08:00

Estate 2013. Quanti incidenti mortali tra Palermo, Marsala, e Trapani

 Ci risiamo. Ogni anno in estate ci tocca fare la tragica conta delle vittime dei diversi incidenti stradali nel nostro territorio, a Marsala, Trapani, in provincia e lungo l’autostrada per Palermo. 

Una lunga scia di sangue, figlia di tante cause: la mancata prudenza di chi corre sulle strade provinciali come se fosse in un proprio circuito privato, certi comportamenti disinvolti, il pessimo stato delle nostre strade, piene di curve, incroci pericolosi non segnalati e malmesse.

Ieri è morto all’ospedale Villa Sofia di Palermo Nicolò Montalto, 74 anni, ginecologo di Marsala. Il decesso è avvenuto in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto la sera del primo agosto all`incrocio tra la strada provinciale Marsala-Petrosino e una delle traverse che conducono alla spiaggia di fronte alla quale aveva l`abitazione estiva. Il medico, che era alla guida della sua auto, fu prima trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell`ospedale Paolo Borsellino di Marsala e poi, per la gravità delle lesioni interne e delle fratture provocate dalla`impatto, a Palermo. Giuseppe Montalto è padre dell`assessore comunale alla Cultura e al Turismo di Marsala Patrizia Montalto.
In questo fine settimana, poi, c’è stato un incidente stradale nell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Due persone hanno perso la vita in uno schianto avvenuto all'altezza dello svincolo di Alcamo, in provincia di Trapani. Le vittime sono Sergio La Venia, 48 anni, proprietario del ristorante “L’Arco Antico”, di corso Calatafimi a Palermo, e la madre Rosa Ruccione, 74 anni. Una donna è invece rimasta gravemente ferita. La loro auto si è schiantata contro il guardrail ed è precipitata dal cavalcavia.
Lo scorso 31 Luglio ,è morto a Marsala un ragazzino di appena 15 anni, Salvatore Angileri. In contrada Scacciaiazzo, poco distante dal Disio. Salvatore Angileri, a bordo di uno scooter Scarabeo insieme ad un amico, proveniva dall'incrocio che da contrada Sant'Anna porta verso contrada Digerbato. Il 15enne con una Lancia Libra grigia condotta da un 50enne.
Domenica 28 Luglio in via Cesare Battisti, nel centro di Marsala, a perdere la vita è stato Giuseppe Zerilli, di trentatre anni, andandosi a schiantare contro un mezzo dell'Aimeri ambiente, intento alla pulizia stradale della cittadina del Trapanese.
Il 7 Agosto, infine, ci sono stati due morti in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale Trapani-Marsala. Due giovani, un ragazzo di 32 anni e una ragazza di 24 viaggiavano su una moto quando si sono scontrati con un’auto. Ferito il conducente della vettura.