Quantcast
×
 
 
01/09/2013 20:09:00

Accordo tra Comune di Erice ed Asp per la Cittadella della Salute

 Erice. Il Comune gestirà l'area di parcheggio all'interno della Cittadella della Salute che ospita il Distretto sanitario e il presidio territoriale di assistenza.
Il commissario dell'Asp di Trapani Fabrizio De Nicola e il sindaco Giacomo Tranchida hanno trovato la sintesi che distribuisce le relative competenze ed incompetenze. L'accordo è stato raggiunto per regolamentare il traffico interno al sito, ma anche per razionalizzarne il parcheggio e per rendere la viabilità più efficienti. L'area è spesso interessata da un traffico che si fa caotico in alcune ore della giornata per il notevole afflusso di auto.
All'amministrazione comunale toccheranno i lavori di pulizia, manutenzione, discerbamento della zona adibita a sosta. Sempre il Comune si occuperà, inoltre, delle strisce blu e degli attraversamenti pedonali. L'area sarà controllata da un ausiliario del traffico e gli interventi rimandano alla modifica del piano dei parcheggi a pagamento che la giunta Tranchida ha condiviso con la società «Soes», che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento nel territorio comunale.
La convenzione ha una durata annuale ma è prevista la proroga. Così come è prevista una tariffa definita «simbolica» per accedere alle strisce blu. Si tratta infatti di 10 centesimi per un'ora.