×
 
 

14/11/2013 01:41:00

Famiglia di Menfi muore sulla Palermo - Sciacca. C'è anche un bambino di Castelvetrano

  Cinque persone sono morte in un terribile schianto sulla Palermo-Sciacca, poco prima dello svincolo per Giacalone. Lo scontro frontale tra due auto, una Ford e una Fiat Punto, ha causato il decesso di tre donne, un uomo e un bambino di 2 anni. Un’intera famiglia di Menfi distrutta. Le vittime sono Alberto Titone (il bambino), la madre Maria Mergola di 25 anni, e Rosa Pilo di 51 anni, nonna del piccolo, tutti residenti a Menfi (Agrigento). Nella Fiat Punto si trovavano, invece, Maria Ciaccio di 61 anni e il marito, Rosario Lo Re.

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno estratto le vittime dalle lamiere, e i carabinieri di Monreale oltre ai soccorsi del 118, personale Anas e polizia stradale. Ci sono anche due feriti: un uomo di 40 anni ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia di Palermo e un bambino di 10 che si trova, invece, al "Di Cristina" di Palermo.

Secondo una prima ricostruzione pare che il tragico impatto sia avvenuto a causa del forte temporale che si è abbattuto in città e in provincia. Per cause ancora da accertare un'auto ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale agli svincoli di Altofonte al chilometro 5 (direzione Sciacca) e Giacalone (direzione Palermo) al chilometro 14.