×
 
 
02/06/2014 04:35:00

Ultimatum di Raciti a Crocetta: "In Sicilia il Pd può fare a meno di lui"

 Non è stata ancora convocata dal segretario, Fausto  Raciti, la direzione regionale del Pd per fare chiarezza sui rapporti con il presidente della Regione, Crocetta. Raciti, avverte:  «O Crocetta ricostruisce il rapporto con il Pd, oppure il Pd sarà costretto a separare i suoi destini da Crocetta. E sia chiaro: il problema non è, certo, l'inserimento di due "cuperliani" in Giunta». L'area Cuperlo è la stessa in cui milita Raciti.
Crocetta a Roma giovedì scorso, a margine della direzione nazionale, si è intrattenuto a lungo con il vicesegretario nazionale, Guerini, insieme con Farone, Lumia e Cardinale. Guerini, in precedenza, aveva incontrato i "cuperliani" siciliani, con l'obiettivo di porre fine alla guerra permanente che da tempo lacera il Pd isolano.
Sarà lo stesso Guerini a occuparsi del "caso Sicilia". Una regione in cui, pur avendo ottenuto il 33% alle europee, il Pd è lontato di otto punti in percentuale dalla media nazionale del 40,8%. «C'è grande attenzione e c'è collaborazione - ha detto Crocetta, commentando l'incontro con Guerini - con la segreteria nazionale. Non voglio alimentare divisioni. Le divergenze si devono chiarire all'interno del partito».



Regionale | 2025-12-05 14:17:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/05-12-2025/turano-ha-fatto-ambo-250.jpg

Turano ha fatto ambo

La seduta della Commissione Bilancio dell’Ars di ieri era destinata a diventare un caso politico, con Pd e M5s che hanno abbandonato i lavori denunciando forzature della maggioranza sulla Finanziaria.Eppure, poco prima della rottura, in un...