Quantcast
×
 
 
24/10/2014 06:30:00

Marsala, Casa di Riposo. Genna: "Angileri fa illazioni. Ecco la verità"

 Il commissario straordinario della Casa di Riposo Giovanni XXIII di Marsala, Ignazio Genna, risponde alle dichiarazioni del sindacalista della Uil Osvaldo Angileri. Ecco la sua nota.

Non vuole essere una replica ma semplicemente la verità: non ho mai dato acconti ma mensilità. Nei dodici mesi precedenti ho dato 13 mensilità compresa l'ultima, in ordine di tempo, pagata proprio ieri e che i dipendenti avranno sul conto lunedì secondo i tempi tecnici dell'ufficio di tesoreria banca Unicredit.
Quando sono arrivato i dipendenti mi chiedevano lo stipendio adesso mi chiedono gli arretrati, richiesta sacrosanta, significa che lo stipendio lo paghiamo, anche se si tratta sempre di pregressi.
- Non capisco cosa c’entri il Sindaco Adamo, le nomine a Commissario spettano al Presidente della Regione o, in alternativa, all'Assessore Regionale alla Famiglia e Politiche Sociali, nomine scelte da un apposito albo dei candidati.
Anche il collega Riggio è funzionario Regionale, e la legge è esplicita su questo punto: il commissario deve essere funzionario o dirigente regionale per poter essere nominato, dunque non capisco l’illazione.
La graduatoria del personale a tempo determinato tutt'oggi vigente scade il 31/12/2014 e ci siamo adoperati per tempo in modo che da Gennaio 2015 si attinga dalla nuova graduatoria, dunque non capisco l’illazione.
E poi ancora, Angileri ha dichiarato che nel tempo hanno adottato una politica di disintegrazione della casa di Riposo Giovanni XXIII ma non fornisce i nomi dei fautori di questa politica, accusa troppo generica da un sindacalista o pseudo tale.
Dopo l'Assemblea dei lavoratori il sottoscritto ha ricevuto una delegazione di lavoratori e sindacati e sono state date tutte le spiegazioni e le delucidazioni, anche dall'Economo Contabile, relativamente agli stipendi pagati e ai crediti vantati che, lo ricordo, sono ad oggi complessivamente Euro 700.000, rappresentano molto più di un terzo dei debiti e che dovrebbero arrivare entro dicembre. Tutto ciò è stato detto sia durante l’assemblea che nella riunione successiva ma Angileri, presente come delegato UIL, evidentemente era distratto, dal momento che, adesso, attraverso la vostra emittente, dice tutt’altro.
- Anche l’incontro chiesto dai sindacati, con il sottoscritto e il Commissario del Comune di Marsala risulta tardivo infatti in seguito ai miei solleciti con determina 745 del 17/10/2014 il Comune ha pagato le rette arretrate che, con valuta del 23/10/2014, sono già sul conto della Casa di riposo.
Mi chiedo come mai un sindacato attento ai problemi dei lavoratori come la UIL lasci che un suo rappresentante faccia tante illazioni col solo scopo di fomentare qualcosa e gettare discredito sul mio operato soprattutto sulla Casa di Riposo?



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Lettere & Opinioni | 2024-04-23 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, "La posidonia non è un rifiuto"

 Egr. Direttore di Tp24, lei ha pienamente ragione, la posidonia non è un rifiuto bensì una pianta e per questo motivo dovrebbe essere trattata come una comune pianta, ma da tanti viene chiamata impropriamente alga, e come tale...