Quantcast
×
 
 
29/12/2014 10:35:00

Anche Salvatore Bevilacqua (Psi) interviene sulle baby gang a Trapani

  I giovani oggi, nella nostra Città non si sentono più sicuri.
Baby gang ossia “portarobba” spuntano ormai come funghi.
Non è che non c’erano prima, ci sono sempre stati, ma erano in uno stato di quiescenza e adesso invece sembrano esplodere. Essere attaccati da una banda di “portarobba” oggi è diventato quasi di moda fra i giovani.
Bulli, che passano in questo modo le serate alternative di divertimento.
È colpa nostra, è colpa della politica e della corruzione.
È colpa degli scandali, come quelli successi recentemente in Citta.
È colpa di chi continua ad esasperare i toni verso una fallimentare amministrazione comunale. Ci sono consiglieri comunali che dovrebbero riflettere prima di farsi fotografare in atteggiamenti disfattisti, che con i loro post, vanno ad alimentare la già debole fascia di giovani soli, che vivono disaggi ad inserirsi in un territorio che non offre possibilità di lavoro, che vivono i drammi delle proprie famiglie che lo hanno perso.
Questa è una faccia di Trapani che dobbiamo assolutamente rimuovere. Se vogliamo costruire una Città che possa dare un futuro ai giovani, dobbiamo trovare argomenti che li coinvolgano, in dibattiti concreti.
Bisogna promuovere Caffè Letterari, occorre che le Amministrazioni Comunali, la Camera di Commercio, la Scuola, organizzino eventi ed iniziative, per invogliare i giovani, permettendogli di trascorrere serate piacevoli e particolari, con artisti di ogni genere, prediligendo discussioni su letteratura, musica e idee per costruire lavoro.
Occorre quindi che la buona politica ed il buon esempio prevalga su tutto.
Chiedere alle forze di polizia maggiore presenza a garanzia della sicurezza di ognuno di noi e quello che faremo, ma il problema non può essere certo rimosso solo con la presenza di qualche poliziotto in più, ma ripeto, va affrontato per rimediare ad una difficile ormai diffusione del pensiero disfattista. Chiederemo intanto assieme alla segreteria Psi del comune di Erice, un incontro con il Sindaco ed il Prefetto di Trapani.

Salvatore Bevilacqua
Segretario Psi Trapani