Quantcast
×
 
 
28/08/2015 12:15:00

Marsala.Spiaggia di San Teodoro vietata. "Così siamo stati cacciati da quelli del lido"

 Ci ricascano i titolari del lido Le Torri, in località San Teodoro a Marsala. Il lido è quello che si affaccia in uno degli angoli più suggestivi della provincia. Nella bocca nord della Laguna della riserva dello Stagnone, da cui è possibile raggiungere a piedi l'Isola Lunga. Un posto molto frequentato dai turisti che vogliono fare la traversata a piedi per l'isolotto. Il lido è proprio all'ingresso della spiaggia da cui comincia la traversata. Negli anni scorsi i titolari hanno avuto diversi problemi, sia con le concessioni, sia le questioni giudiziarie legate al passaggi dei camion della Sosalt, che le questioni con i “vicini”. Insomma, praticamente ogni anno, esce un nuovo capitolo su questo luogo.
Bene, il lido si trova nell'ulnico tratto di sabbia prima di cominciare la traversata. Succede che i titolari avrebbero “cacciato” dei visitatori che stazionavano nella spiaggia. Ecco come racconta quanto accaduto, il giornalista de L'Osservatore D'Italia, Angelo Barraco, uno dei “cacciati”.

"Un uomo ci dice che non potevamo sostare ma solo transitare. Noi eravamo stupiti da tutto ciò e abbiamo chiesto spiegazioni, ma l’uomo ha ribadito che la spiaggia era di sua proprietà e che non si poteva sostare sulla spiaggia ma soltanto transitare e che nemmeno i nostri zaini su quel muretto potevano stare. Stupiti e increduli da tutto ciò ci rechiamo all’ingresso della spiaggia dove c’era un cartello con dei divieti, andiamo a controllare se c’era il timbro comunale che ne confermava la veridicità, ma non c’era nessun timbro, chiediamo all'uomo dove fosse il timbro comunale ma non ci arriva risposta. Allora incontriamo tanti altri turisti, del nord Italia, di altre parti della Sicilia che erano scioccati dal comportamento dell’uomo che li aveva persino cacciati dall’acqua perché si trovavano nello spazio d’acqua dove l’uomo teneva giochi, altalene ecc. Inoltre c'era un altro cartello uguale di divieti molti metri prima dell'ingresso, uno a ridosso della spiaggia dove vi era anche una catena che chiudeva anche parte dell'accesso alla spiaggia.  Noi che facciamo? Decidiamo di ritornare sullo stesso punto dove ci trovavamo all’inizio ed ecco che cosa è successo”. 

E' stato anche girato un video.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere. E su tripadvisor sono tate le recensioni negative sul lido e i gestori, dalla scortesia ai costi elevati.