Quantcast
×
 
 
02/10/2015 04:45:00

Mazara, l'Arpa tranquillizza gli abitanti di Via Potenza. Scerbatura in Via Marsala

 “Ringrazio l’Arpa Sicilia ed in particolare il funzionario dr. Antonino Sansone Santamaria, per la puntualità del monitoraggio nella zona di via Potenza dove è stata montata un’antenna di telefonia. Dai controlli emersi risulta tutto a norma, ma naturalmente siamo pronti a monitorare costantemente la situazione”.
Lo ha dichiarato il vice sindaco Silvano Bonanno, che unitamente al funzionario Arpa ed al dr. Pino Asaro, rappresentante del comitato spontaneo di via Potenza che ha segnalato il problema, ha partecipato alle operazioni di monitoraggio.
“I rilievi da noi effettuati – ha dichiarato il dr. Sansone Santamaria – indicano valori di campi elettromagnetici nettamente al di sotto dei limiti di legge. Per quanto riguarda i disturbi ai segnali televisivi, pare che al momento non siano segnalati, ma se dovessero ripetersi i cittadini residenti nella zona potranno richiedere al gestore dell’impianto di telefonia la fornitura di appositi filtri”.

SCERBATURA. Dopo la ripresa della raccolta e smaltimento rifiuti nel territorio comunale, in attesa che la situazione possa normalizzarsi nel giro delle prossime 48 ore, proseguono gli interventi di pulizia e discerbatura nel territorio mazarese. Operai comunali sono al lavoro per l'eliminazione di erbacce lungo i margini delle strade e di piccole spontanee discariche di materiali vari accumulatosi in alcuni angoli della Città. Stamani con l’ausilio dei mezzi in dotazione al Comune, gli operai sono intervenuti nella zona di via Marsala e traverse per rimuovere il tutto.



Dai Comuni | 2024-06-08 22:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un nuovo parco giochi a Levanzo

I bambini di Levanzo, la più piccola delle tre isole Egadi, hanno da oggi un'area in cui divertirsi in sicurezza. Presso la Casa comunale, è stato inaugurato il nuovo Parco giochi realizzato con i fondi della Democrazia partecipata. La...