Quantcast
×
 
 
07/12/2015 06:30:00

Strade colabrodo a Marsala. Per aggiustarle? Basta organizzare una gara di Go-Kart

 Abitate in una strada sconnesa della periferia di Marsala? Oppure in via Salemi, piena di buche, avvallamenti e detriti che si staccano dal manto stradale ad ogni colpo d'acqua? O ancora, abitate, o passate ogni giorno per andare a lavoro o a scuola da via Dante Alighieri e non ce la fate più a sopportare gli scossoni che prende la vostra auto o la moto ogni volta che la percorre?
Se volete che la vostra strada piena di buche e avvallamenti venga sistemata e voi poter vivere felici, la soluzione è semplice. Organizzate una gara di go kart, nelle strade che vi interessano, operai specializzati verranno ad asfaltare la vostra strada in quattro e quattrotto.
Come è successo a Piazza Inam e nelle vie vicine dove in questi giorni c'è stato il 1° Gran Premio di Karting Città di Marsala. Sul tracciato cittadino allestito per l’occasione lungo la via Francesco Crispi, piazza Pizzo (piazza Inam), via Mario Gandolfo e via Amerigo Fazio (via della Stazione), si sono sfidati gli oltre 70 iscritti (dai 7 anni agli over 40) nelle tre classi internazionali: 60cc, 100cc e 125 cc. Il 1° Trofeo del Vino, atteso da anni dagli appassionati,  ha visto la partecipazione in pista dei migliori piloti siciliani e di tanti piloti locali, è stato organizzato dalla Federazione Karting Sicilia diretta da Gaspare Anastasi, e ha avuto la validità come IV Prova Trofeo Regionale Coppa Sicilia. 

Però prima dell'inizio delle gare le strade della zona di piazza Inam non erano ben messe, e non erano proprio sicure per i go-kart che montano un telaio basso e gomme piccole, e sentono maggiormente gli scossoni provocati da un asfalto non proprio lineare. Allora nei giorni precendenti il gran premio le strade sono state rimesse a nuovo, sono state riasfaltate con una efficienza svizzera.
Il Comune di Marsala quando si impegna, o c'è un evento importante, riesce a fare qualcosa.
Nei giorni precedenti è stato aggiudicato un appalto per la manutenzione delle strade per circa 80 mila euro. E nei prossimi mesi si metteranno in gara altri lavori per circa 600 mila euro.
Intanto chi abita e percorre la via Mazara, o via Salemi, via Dante Alighieri è pronto ad organizzare una gara di go-kart per accelerare la sistemazione del manto stradale. O addirittura interpellare il capo della Formula 1 Bernie Ecclestone...



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...