Quantcast
×
 
 
04/01/2016 09:00:00

Basket. Il Trapani inizia al meglio il 2016 battendo Barcellona nel derby siciliano

 Chi ben incomincia, è a metà dell'opera. Così recita il famoso detto che stimola le persone ad iniziare bene qualsiasi cosa. Questo proverbio vale anche per lo sport e la Lighthouse Conad Trapani ha preso alla lettera ogni singola parola. Infatti i ragazzi di coach Ducarello battono nella prima partita del 2016 La Briosa Barcellona, in quella che è anche l'ultima giornata del girone d'andata della Serie A2 Gold girone ovest. Questo derby ci ha sempre regalato emozioni indescrivibili e quello giocato ieri non è da meno. Partita praticamente perfetta quella giocata da Mays e compagni. Trapani riesce a sfruttare i vari black-out durante la partita per farla propria, riuscendo anche a tener a bada i vari tentativi di Barcellona di rientrare nella partita. Il playmaker Keddrick Mays, in dubbio nello starting-five per colpa di un virus, sale in cattedra con 20 punti. Senza tralasciare le ottime prestazioni di Griffin e Renzi, che rispettivamente mettono a segno 17 e 14 punti. Soprattutto l'americano gioca una partita sontuosa. Con aggressività attacca e protegge il ferro, permettendo alla sua squadra di portare a casa la vittoria. Come già detto, si tratta dell'ultima partita del girone d'andata ma è anche la prima vittoria in trasferta per i granata. Questa è una grande iniezione di fiducia per la squadra, che adesso deve riprendere il girone di ritorno così come ha lasciato il girone d'andata: con una bella vittoria. Non c'è tempo per festeggiare per Trapani che fra due giorni, al giro di boa della stagione, dovrà affrontare il Paffoni Omegna di coach Magro. Appuntamento al PalaBattisti di Verbania Mercoledì 6 Gennaio alla ore 18:00.

 

La Briosa Barcellona – Pallacanestro Trapani 70-91 (17-23; 26-45-; 51-70)

Barcellona: Centanni 12, Loubeau 12, Capitanelli 7, Bianconi 4, Smith jr. 21, Maccaferri 3, Fallucca 8, Migliori 3, Varotta, Pettineo. All. Bartocci.

Pallacanestro Trapani: Mays 20, Renzi 14, Tommasini 9, Chessa 16, Ganeto 4, Viglianisi 5, Filloy 3, Griffin 17, Gloria, Molteni 3. All. Ducarello.