Quantcast
×
 
 
23/01/2016 09:15:00

Casa Santa Erice, anziana rapinata sotto casa. Fallisce rapina ad un supermercato

 Ancora episodi di cronaca nera a Trapani ed Erice. Un'anziana è stata rapinata sotto casa. E’ successo ieri  sera, intorno alle ore 20.15 in Via Vittoria, una traversa di Via Cesarò, a Casa Santa Erice. Mentre si apprestava ad entrare in casa, un’anziana donna è stata raggiunta da due uomini che l’hanno colpita al volto con dei pugni e le hanno sottratto la borsa, prima di darsi alla fuga a piedi. La donna è stat ricoverata al Sant’Antonio Abate per ricevere le cure mediche. Avrebbe infatti riportato la rottura del setto nasale.

Ancora  a Erice Casa Santa, un'altra rapina, ma questa volta l'autore è stato arrestato dalla polizia. In manette un giovane che avrebbe messo a segno un "colpo" ai danni della Sisal di via Cesarò. Scattato l'allarme sono intervenute le pattuglie della Squadra volante e della Squadra mobile. Non si conosce ancora se il bandito abbia agito da solo o con l'ausilio di un complice. 

Proprio a Casa Santa, come abbiamo raccontato ieri, giovedì sera era stata assaltata la la pompa di benzina di via Argenteria. Ad agire tre rapinatori col il volto coperto e armati. Intorno alle 19,30, alla guida di due scooter Scarabeo, hanno raggiunto il distributore. Uno si è fermato nei pressi dell’attività per fare da palo. Gli altri due, invece, si sono diretti verso Nasser con l’intenzione di farsi consegnare i soldi. Ma il benzinaio non cede, nonostante le minacce e nonostante quella pistola che gli viene puntata contro. Alla fine i tre banditi, forse spaventati dall’arrivo di qualcuno, si allontanano a mani vuote. Scattato l’allarme sono intervenuti gli agenti della Squadra volante.

Santangelo contro Alfano
"Secondo il Ministro Alfano, in Sicilia i furti sono calati del 13% e le rapine del 17,6%.. Peccato però che i cittadini tutti e i trapanesi in particolare non percepiscano questa diminuzione di furti e rapine ... basta seguire la cronaca di ogni giorno."
Così esordisce il portavoce al Senato del M5S Vincenzo Maurizio Santangelo - continua il parlamentare - "dati alla mano è probabile che il Ministro Alfano abbia delle fonti che non sono quelle delle istituzioni di riferimento locali del territorio trapanese. Invito lo stesso a venire a Trapani e magari a sederci attorno ad un tavolo per sentire cosa dicono i cittadini trapanesi, su quanto accade giorno dopo giorno in città".
Ieri in aula è stato acceso nuovamente il faro su questo problema dal senatore Santangelo a fine della seduta, presieduta dal Senatore Maurizio Gasparri, sollecitando la risposta all'interrogazione (Atto n. 4-04848) presentata il 19 novembre 2015, nella seduta n. 539.
"L'escalation dei furti non tende a diminuire anzi è in continua crescita, questa è l'unica realtà! Continuerò a fare il fiato sul collo, sia a livello nazionale che locale tornado a chiedere con forza all'amministrazione comunale di Trapani, la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto, come già avanzato con la consegna delle petizione al Sindaco Damiano con le oltre 2550 firme di cittadini trapanesi, raccolte grazie all'impegno dei commercianti della via Fardella".