A Trapani e Marsala oggi sono previsti 6mm di pioggia. Al mattino coperto con pioggia debole e intermittente, al pomeriggio nuvole sparse con possibili piovaschi, la sera nuvole sparse con possibili piovaschi, la notte coperto con pioggia debole. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 14.9°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da ovest-sudovest.
Previsioni sud e Sicilia - Prosegue la fase di maltempo sulle regioni del basso versante tirrenico, ancora una volta raggiunte da una nuova perturbazione con piogge e rovesci soprattutto nella seconda parte della giornata. A tratti più asciutto e con anche qualche schiarite sui settori ionici e la dosale campana orientale. Temperature minime in aumento, massime senza grandi variazioni, ancora miti con punte prossime ai 18/20°C su Sicilia orientale. Venti sempre tesi da O-SO. Zero termico nell'intorno di 2900 metri. Mari molto mossi o localmente agitati i Canali.
Previsioni domenica - Nuovo giornata all'insegna del maltempo, stante il transito dell'ennesima perturbazione, responsabile soprattutto di piogge e rovesci tra Campania e Calabria tirrenica. Meglio sulla Sicilia sudorientale attraversata si da nubi ma da piogge blande o assenti. Temperature minime in calo, massime stabili, con punte di 18°C. Venti forti dai quadranti sudoccidentali. Mari molto mossi o agitati
Il tempo in Italia - Al mattino temporanee schiarite al nord con spazi di sole alternate a nubi in aumento fra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Al primo mattino residue piogge interesseranno il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e le coste della Romagna, ma la tendenza è verso un sostanziale miglioramento. Temporanee schiarite anche interesseranno le regioni centrali, inclusa la Toscana e il Lazio, dove i cieli si manterranno poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi. Nubi in aumento sulla Sardegna, mentre condizioni di marcata instabilità interesseranno le regioni tirreniche, con piogge, rovesci e temporali sparsi. I fenomeni più intensi domani colpiranno le coste della Campania meridionale e quelle dell’alta Calabria tirrenica, dove si potranno verificare fenomeni anche di forte intensità, accompagnati da raffiche di vento e fulminazioni. Persisteranno condizioni di variabilità sulle rimanenti regioni, con annuvolamenti alternati ad ampie schiarite.
Nel pomeriggio ulteriore incremento della nuvolosità sulle regioni settentrionali con associate piogge, prevalentemente deboli, che bagneranno il Piemonte, la Liguria, in spostamento verso la Lombardia, il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli. Sulle Alpi sono attese nuove nevicate sopra i 700-800 metri. Anche se localmente, soprattutto all’interno delle valli alpine, non si possono escludere nevicate a quote decisamente più basse, specie nelle aree di confine. Nubi in aumento anche su Toscana, Umbria e Lazio, dove si verificheranno delle piogge e qualche breve rovescio, con neve in Appennino, ma sopra i 1100-1200 metri. Dal pomeriggio nuovo peggioramento in Sardegna e sulle regioni del basso Tirreno, con piogge e rovesci che coinvolgeranno dal pomeriggio/sera il nord della Sicilia, la Calabria tirrenica e la Campania. Qualche piovasco bagnerà pure la Puglia.