Quantcast
×
 
 
03/04/2016 19:00:00

Mazara, torna in funzione la chiatta sul fiume Mazaro

Riprenderà regolarmente lunedì 4 aprile 2016 il servizio di trasporto fluviale della Chiatta, la caratteristica imbarcazione a forma di zattera in funzione dal 2013,  che ha ripreso in chiave moderna la vecchia Chiatta rimasta in funzione sino agli anni sessanta. Sono, infatti, terminati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, iniziati il 3 marzo. La Chiatta si trova già adagiata sul fiume Mazaro e da domani riprenderà regolarmente il servizio di trasporto gratuito tra le due sponde del fiume: ogni giorno dalle ore 7 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 21. La Chiatta in questi anni si è confermata un importante mezzo di trasporto tra le due sponde del fiume Mazaro ma anche un'attrattiva per turisti e visitatori. Sono state 29.645 le persone che hanno usufruito della Chiatta nel 2014 e poco più di 30 mila nel 2015.  


Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo
- Nell’ambito della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo si è svolto  ieri mattina nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo un incontro promosso dall’Associazione Abilmente Uniti onlus con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino. Presente all’incontro una delegazione dell’Amministrazione Comunale, composta dal vice sindaco Bonanno, dagli assessori Monteleone e Spagnolo, dal presidente del consiglio comunale Gancitano e dal consulente per le politiche comunitarie Sammaritano. Nel suo intervento di saluto, la dirigente dell’Istituto Borsellino Melina Bianco ha ringraziato le istituzioni, i docenti e gli studenti che testimoniano quotidianamente l’impegno in favore dei ragazzi autistici e dei loro familiari.
Nel corso dell’incontro, coordinato da Rita Vultaggio, è stato proiettato un cortometraggio realizzato dagli studenti della classe 2 A dell’Istituto Borsellino che parteciperà ad un concorso internazionale indetto in occasione delle iniziative #sfidautismo e che ha per protagonista Adriano, ragazzo autistico ottimamente inserito nel contesto-classe.