Quantcast
×
 
 
10/07/2016 15:30:00

Eccellenza. Folgore Selinunte ambiziosa: Calamia è il nuovo ds, firmano due ex Mazara

Renzo Calamia, ex Mazara, è il nuovo direttore sportivo dei rossoneri

Asd Folgore Selinunte comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo al Sig. Renzo Calamia.

Ufficializzato nel tardo pomeriggio di oggi, il nuovo Ds è già al lavoro, in sinergia con società ed allenatore, per completare l’organico folgorino che affronterà il prossimo campionato regionale d’Eccellenza.

Calamia arriva a Castelvetrano piuttosto motivato: “Ringrazio la società capeggiata dal presidente Raineri e dal vice presidente Russo per l’incarico che mi è stato assegnato. Lavorare per una società blasonata come la Folgore è per me motivo d’orgoglio”.

Il neo Direttore ha poi spostato l’attenzione sul capitolo mercato: “Stiamo lavorando da qualche giorno per allestire una squadra che possa dire la sua in campionato ed in coppa. Sono stati messi a segno colpi rilevanti, come quelli di Li Causi e Bono, ed a giorni ci saranno altri due-tre colpi importantissimi. Al momento – ha concluso Calamia – posso solo dire che abbiamo già raggiunto l’accordo con dei giocatori calabresi”. 

 

Marco Li Causi e Vito Bono sono giocatori della Folgore

L’Asd Folgore Selinunte rende noto di aver perfezionato il tesseramento del centrocampista Marco Li Causi.

Marsalese, classe 1995, Li Causi è il primo colpo di mercato messo a segno dalla formazione castelvetranese. L’accordo che legherà il giocatore ai colori rossoneri per la prossima stagione è stato siglato nella mattinata di oggi, dopo l’incontro con il Presidente rossonero Gaspare Raineri.

Cresciuto calcisticamente nella Garibaldina, Li Causi nel corso della sua giovane carriera ha indossato le maglie di Sport Club Marsala 1912 e Mazara Calcio. Proprio con i canarini, sotto la guida del ritrovato mister Nicola Terranova, nella stagione 2014/15 Li Causi ha conquistato il premio “Penalty Awards” come miglior centrocampista di eccellenza.

L’Asd Folgore Selinunte comunica di aver raggiunto l’accordo con il fantasista mazarese Vito Bono.

Per il giocatore, che il prossimo agosto compirà ventotto anni, in realtà si tratta di un ritorno a Castelvetrano, città nella quale nel 2005 ha esordito calcisticamente.

E’ solo la prima tappa di una carriera tutta in crescendo. Dopo 7 stagioni in maglia rossonera, in cui nonostante i tanti infortuni riesce a lasciare il segno nel cuore dei tifosi folgorini, nel giugno 2012 Bono approda al Mazara Calcio. Ma è solo una parentesi temporanea. Nella stagione successiva, infatti, si cimenta in una nuova avventura con indosso la maglia del Salemi. Al termine del campionato mister Nicola Terranova lo convince a ritornare al Mazara. Per il fantasista si tratta dell’anno della “consacrazione”. Con le sue 10 reti ed i suoi assist, infatti, Bono trascina il Mazara alla fase nazionale dei play off. Doppia cifra raggiunta anche nella stagione appena trascorsa (6 gol in Campionato + 4 gol in Coppa Italia), in cui il mancino mazarese si è tolto la soddisfazione di alzare al cielo la Coppa Italia Regionale e di accarezzare la più prestigiosa Coppa Italia Nazionale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...