Volo Trapani - Napoli con un solo passeggero a bordo: "Come fossi Trump...". Il racconto
Singolare esperienza per un giovane di Trapani, Dario Giacalone, che il 12 Febbraio ha volato con Aliblue da Trapani a Napoli. Ebbene, era l'unica persona a bordo...ed è stato trattato veramente bene, secondo quello che lui stesso racconta:
Oggi resterà sicuramente uno dei giorni più singolari e imbarazzanti della mia vita.
Visto che una nuova compagnia aerea ha inaugurato una tratta Trapani-Napoli, decido di prenotare un volo per tornare più facilmente a casa evitando di andare a Palermo per poi farmi un'ora e mezza di macchina.
Arrivo all'aeroporto di Napoli, e al check-in scopro di essere L'UNICO passeggero a bordo del volo.
Arriva un collega dell'addetto al check-in e gli dice "È arrivato?", poi mi guarda e dice "Sei l'unico passeggero, ti fai un volo privato, manco fossi Trump!"
Aspetto che sul tabellone compaia il gate, e appena compare mi chiamano con gli altoparlanti per un imbarco immediato.
Arrivo al gate e l'addetta mi chiede "Lei è il signor Giacalone?" cercando di trattenersi dalle risate.
Ovviamente non arriva un pullman, ma una macchina di servizio che mi porta all'aereo.
Salgo e ci sono solo due steward.
Mi siedo e lo steward, con evidente imbarazzo, mi dà un foglio con tutte le informazioni sul volo e mi mostra rapidamente le uscite di emergenza e come mettere il giubbotto di salvataggio, poi si siede affianco all'altro e iniziano a parlare in arabo.
L'aereo decolla in anticipo (doveva partire alle 20:30, era stato ritardato alle 20:45, e alla fine è partito alle 20:20).
Il volo prosegue tranquillo e lo steward mi porta pure un ricco servizio di catering per altro da me molto apprezzato perché le altre compagnie low-cost non dispensano più.
All'attereaggio scendo, e l'assistente di terra mi mostra la via per uscire dalla pista, cercando di trattenersi anche lei dalle risate.
Per finire esco dall'aeroporto di Birgi, tra l'altro deserto, e mentre aspetto la macchina di mia madre che è venuta a prendermi, uno spazzino dell'aeroporto mi fa "Ma c'eri solo tu sull'aereo?".
Alla mia risposta affermativa scoppia a ridere e dice "Infatti mi chiedevo, ma unni erano tutti l'autri?"
Che dire, me ne ricorderò per sempre, e comunque colgo l'occasione per ringraziare e fare pubblicità ad Aliblue Malta per la serietà e l'organizzazione impeccabile, perché nonostante questa particolare situazione mi ha portato a casa sano e salvo, con soli 32 euro di biglietto.
Dal 3 aprile nuovo volo Palermo-Parigi con Volotea
Novità per i viaggiatori siciliani: a partire dal 3 aprile 2026, Volotea inaugurerà la nuova rotta Palermo–Parigi Orly, con frequenza settimanale ogni venerdì e quasi 10.000 posti in vendita per la prossima...
La città in un click: con Lumos nessun imprevisto sarà...
Box regali, professionisti della zona, negozi fisici, esperienze culinarie o culturali e noleggio auto. Questo e molto altro è possibile trovare su Lumos.it, il nuovo marketplace dove ogni esperienza diventa unica e dove...
Aggiornamento importante per i passeggeri Ryanair
Aggiornamento importante per i passeggeri Ryanair.Dal 12 novembre 2025, Ryanair dirà definitivamente addio alle carte d’imbarco stampate: sarà obbligatorio utilizzare la carta d’imbarco digitale, disponibile esclusivamente...
Nomea School Musical: a Marsala cresce il sogno del musical
La Nomea School Musical, fondata da Nomea Produzioni, è al secondo anno di attività e si conferma realtà unica nel territorio per un’offerta formativa a indirizzo professionale nel campo del musical. La...
Sezioni
