Quantcast
×
 
 
07/04/2017 22:16:00

Favignana, i Verdi al convegno "Energia positiva"

Pietro Giangrasso, portavoce dei Verdi Isole Egadi, Carmelo Sardegna, portavoce dei Verdi Sicilia, e Nicolò Distefano, responsabile organizzativo dei Verdi Sicilia, parteciperanno domani, sabato 8 aprile, alle 10.00, presso il Palazzo Florio a Favignana, al Convegno“Energia Positiva: Il nuovo modo di concepire l’energia come bene comune e condiviso”.

Un recente studio promosso da Greenpeace e ResCoop prevede che nel 2050 più di 264 milioni di cittadini europei produrranno direttamente la loro energia con notevoli vantaggi per loro e per l’ambiente.
Dal 2015 Energia Positiva porta avanti un innovativo modello cooperativo di condivisione energetica e di partecipazione attiva che illustrerà ai cittadini ed alle unità produttive del territorio.

Suo obiettivo è divulgare la propria iniziativa in modo tale da raggiungere ogni parte del nostro paese e rendere sostenibili zone come l'isola di Favignana, che basa la propria produzione energetica su fonti altamente inquinanti.
Durante l'evento verrà presentato il suo modello scalabile e partecipativo, strumento ideale per concedere, finalmente, una possibile svolta "rinnovabile" all'isola. Al convegno parteciperanno, inoltre, Giuseppe Pagoto, Sindaco di Favignana, Alberto Gastaldo, presidente di Energia Positiva e Vincenzo Sinisi, responsabile Tecnico di Energia Positiva.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...