Quantcast
×
 
 
16/07/2017 13:03:00

Bagagli a mano, Ryanair avverte: "Rispettate le regole, o cambiamo"

 Ryanair alza la voce sui bagagli a mano trasportati dai passeggeri. Molti, infatti, lo notiamo tutti quando partiamo, portano bagagli fuori dimensione, fanno finta di non capire cosa si intende per "borsa piccola", e creano disagi e ritardi. Da adesso: tolleranza zero. 

«I clienti di Ryanair – spiega il vettore – hanno a disposizione una delle policy più flessibili in Europa che permette loro di portare con sé un bagaglio a mano di 10 chili e una borsa più piccola. Tuttavia, dal momento che i voli di Ryanair quest’estate sono pieni al 95%, la compagnia ricorda ai propri passeggeri di osservare le seguenti regole.


Per il bagaglio a mano, ricorda Ryanair, le dimensioni massime consentite sono le seguenti: 1 bagaglio a mano standard (55cm x 40cm x 20cm; peso massimo: 10 chili) e 1 borsa piccola (borsetta da donna, borsa porta computer, borsa degli acquisti fatti in aeroporto,…) A causa dello spazio limitato all’interno delle cappelliere, inoltre, solo 90 bagagli a mano standard possono essere portati in cabina mentre i rimanenti possono essere riposti in stiva senza alcun costo aggiuntivo. Entrambi i bagagli a mano devono entrare negli appositi contenitori di misurazione posti al gate di imbarco: i bagagli a mano che superano le dimensioni consentite non saranno ammessi o, se possibile, verranno riposti in stiva al costo di 50 euro

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair avvisa:

«Ai passeggeri è consentito portare a bordo un bagaglio a mano standard e una borsa di dimensioni inferiori: la possibilità del secondo bagaglio a mano è uno dei più significativi miglioramenti del nostro programma “Always Getting Better”. Tuttavia, abbiamo notato che alcuni passeggeri trasportano bagagli di dimensioni superiori a quelle consentite, aumentando così il rischio di ritardi. Se questi comportamenti dovessero continuare, saremo costretti a rivedere la nostra policy».