18/07/2017 22:00:00

Erice, dopo appena una seduta consiliare si dimette il consigliere Francesco Tarantino

Ad Erice è durato il tempo di una seduta il mandato elettorale del consigliere Francesco Tarantino, eletto nella lista del Sindaco Daniela Toscano. Il consigliere ha preso parte alla seduta d'insedimento dell'11 luglio. L'ex sindaco e ora presidente del consiglio comunale Giacomo Tranchida ha preso atto delle dimissioni ed ha proceduto alla surroga con la prima dei non eletti Francesca Miceli. In aula è stato il consigliere del Psi Luigi Nacci a cercare di aprire il dibattito e sapere quali motivi hanno spinto Tarantino alle dimissioni, ma non c'è stato confronto. La consigliera Miceli che prende il posto di Tarantino entra a far parte della maggioranza che sostiene il sindaco Toscano. 

COMMISSIONI CONSILIARI - Sono quattro e  composte ognuna da quattro consiglieri ciascuno le nuove commissioni elette dal consiglio comunale di Erice. Queste le formazioni delle commissioni. Nella prima sono stati eletti Pino Agliastro, Peppe Spagnolo, Luigi Nacci e Alessandro Barracco. Faranno parte della secomnda commissione, Spagnolo, Agliastro, Francesca Miceli e Giuseppe Vassallo. Eletti nella terza commissione, Alessandro Manuguerra, Simona Mannina, Paolo Genco e Vincenzo Di Marco. In quarta commissione sono stati eletti Carmela Daidone, Nicola Augugliaro, Salvatore Strongone e Luigi De Vincenzi. La neo consigliera Francesca Miceli ha aderito al gruppo consiliare del Pd che comprende anche il presidente del consiglio Giacomo Tranchida, Carmela Daidone e Pino Agliastro. 


PARTITO DEMOCRATICO - Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Erice si compone quindi dei seguenti Consiglieri:
Carmela Daidone (Capo-Gruppo), Pino Agliastro (Vice-Capo-Gruppo), Giacomo Tranchida e Francesca Miceli (Componenti).

“Aderisco al Pd –ha dichiarato Francesca Miceli- con entusiasmo e nel ringraziare per l’accoglienza il Segretario Simonte e tutti i miei colleghi Consiglieri del Gruppo, spero in un proficuo lavoro nell’interesse della comunità ericina”.

“Nel massimo rispetto per Francesco Tarantino, dimessosi per motivi personali, diamo il benvenuto e auguriamo buon lavoro a Francesca Miceli che siamo sicuri collaborerà proficuamente per la crescita del Circolo di Erice e metterà in atto, da Consigliere, tutte quelle azioni utili che permetteranno di attuare il programma del Sindaco Daniela Toscano”- ha dichiarato Gian Rosario Simonte.

 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1600803520-audi-set.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1599840395-amministrative-2020-consigliere.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1600701005-amministrative-2020-consigliere.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1601406175-amministrative-2020-consigliere.jpg