Marsala, il trionfo di Stefano Pellegrino ed Eleonora Lo Curto. La città ha due onorevoli
Marsala si sveglia con due onorevoli. E pensare che c'era il rischio che la città non prendesse neanche un deputato. E si tratta di due deputati eletti, non nominati, che hanno dovuto strappare con le unghie la loro elezione.
E' un trionfo per Stefano Pellegrino. Il penalista marsalese ha vinto la sua battaglia dentro Forza italia. Ha approfittato dei tentennamenti degli avversari.
Toni Scilla e Giovanni Lo Sciuto si sono partiti con ritardo, al termine di estenuanti trattative, Guaiana è stato anche ritirato con la promessa di un posto di assessore regionale in quota Forza Italia, Calvanico è stata una sorpresa dell'ultima ora.
Pellegrino invece era in campagna elettorale da inizio estate, aveva deciso di giocare la sua partita in Forza Italia, ha lavorato bene e i voti sono arrivati.
Grande entusiamo ieri al comitato di Marsala, dove sono venuti tutti, da Antonio D'Alì a Pietro Pizzo.
Stefano Pellegrino dice che lavorerà per costruire una nuova classe politica "che non abbia legami con la vecchia politica becera", sarà vicino "agli umili e agli oppressi" e che la sua è "una vittoria del popolo":
"E' stata una vittoria della gente, di chi crede in me, nella mia professionalità, nella mia competenza. Avevo pesato elettoralmente i due competitor della lista, Scilla e Lo Sciuto, ma ero convinto della bontà del mio percorso, perché ho contato su uno slancio di orgoglio dei marsalesi e di tutti i non marsalesi che mi hanno conosciuto per la mia attività politica, personale, amministrativa".
E' eletta anche Eleonora Lo Curto. La dirigente scolastica torna all'Ars dopo 11 anni. "Sono felice. Non ho preso molti voti, ma sono stati quelli giusti. Un amico mi ha detto: la vita alla fine restituisce quello che toglie. Ho preso in passato 7000 voti senza essere eletta, adesso torno all'Ars con meno voti...". Lo Curto è la seconda donna della provincia ad essere eletta, con Valentina Palmeri, dei Cinque Stelle. "Conosco Musumeci e sono pronta a lavorare con lui".
Tutti i voti li potete leggere cliccando qui.
Qui la classifica dei più votati a Marsala:

Marsala, il centrodestra implode: guerra interna a Forza Italia e città ostaggio dei veti
Quello che sta accadendo a Marsala nel centrodestra non è solo una voragine, che hanno creato gli stessi partiti, ma una logica conseguenza del non aver compreso che, caduta la candidatura di Nicola Fici, sarebbe venuto meno tutto.Di chi sono...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
