Quantcast
×
 
 
10/11/2017 12:01:00

Musumeci: "A Natale un presepe in ogni scuola siciliana per difendere la nostra identità"

 "Fare a Natale in ogni scuola siciliana un presepe". E' una proposta del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che gira molto sul web e nei social in queste ore. In realtà Musumeci ha fatto questa proposta non ora, ma due anni fa, nel 2015. 

“Allestiamo un presepe in ogni scuola primaria dell’Isola per dare identità culturale ai nostri ragazzi nel tempo dello smarrimento” era la proposta di Musumeci, ai tempi deputato dell'opposizione". 

“La Sicilia – ha evidenziato Musumeci – più di ogni altra regione italiana, è figlia della millenaria cultura cristiana e da noi il crocifisso, prima di essere un simbolo di fede, è la testimonianza della civiltà occidentale. Sono certo che l’assessore senta il bisogno d’interpretare la gravità del momento ed invitare, con una circolare, i dirigenti scolastici ad adoperarsi per l’allestimento di un presepe, anche con il coinvolgimento delle famiglie degli scolari. Nessun alunno deve sentirsi obbligato a concorrere, specie se professante culti diversi da quello cristiano ma avere rispetto per le religioni degli altri, non significa doversi vergognare della propria”.



Regionale | 2024-04-17 15:36:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sammartino si è dimesso da assessore regionale

Luca Sammartino ha rimesso l'incarico di assessore regionale e vice presidente della Regione Siciliana. Ne dà notizia lo stesso Sammartino, che ha scritto una nota al governatore Renato Schifani dopo essere stato raggiunto da misura cautelare...