Quantcast
×
 
 
13/11/2017 07:37:00

Maurizio Santangelo: "Cinque Stelle in Sicilia, risultato eccezionale..."

 Maurizio Santangelo, senatore di Trapani del movimento Cinque Stelle. In Sicilia alle ultime Regionali abbiamo vinto o perso? I pareri sono contrastanti...

Abbiamo ottenuto un risultato eccezionale. Sicuramente non governeremo la Regione Siciliana. Chi ha perso sono tutti quei cittadini che non sono andati a votare. Avremo venti deputati in assemblea e svolgeremo il nostro compito di opposizione.

È pesante che Giancarlo Cancelleri non abbia chiamato Musumeci per congratularsi, no?

È più pesante che i siciliani non abbiamo avuto la possibilità di scegliere tra persone pulite in lista. Quando si esprimerà la commissione antimafia si vedrà le cose come stavano. L’esempio di Luigi Genovese che a 21 anni prende circa ventimila preferenze è un esempio. Un ragazzetto che la dice lunga su quello che è la politica in Sicilia. Credo che potrà vivere tranquillamente Musumeci senza la chiamata di Cancelleri.

Grande affermazione per il movimento dei grillini che si muove da solo senza alcuna coalizione. Cosa non vi ha consentito di strappare quei punti di distacco e vincere? Avete per caso peccato nella comunicazione un po’ violenta e presuntuosa?

Andare da soli è il nostro modo di fare politica. Non so se è il momento di parlare di errori, forse anche voi giornalisti dovreste imparare a dare una lettura politica diversa e a riconoscere al movimento Cinque Stelle di essere coerente. Rispedisco al mittente la definizione di comunicazione violenta perché non è il modo con cui il movimento fa politica, ci sono donne, mamme e tanti ragazzi che ci stanno mettendo l’anima per fare la rivoluzione contro i poteri forti. Non si è vinto perché ancora una volta i siciliani hanno disertato le urne.

Santangelo come vi organizzerete per le politiche? Senza coalizione con il Rosatellum è difficile vincere. Lei sarà candidato?

Sono due domande a cui non saprei rispondere adesso. È probabile che io metta a disposizione la mia esperienza. Sarò certamente un attivista.

Vi state anche preparando per le amministrative di Trapani?
Certo