Quantcast
×
 
 
15/11/2017 11:25:00

L'Asp di Trapani e la passerella a Gucciardi. La replica di Bavetta

 
Ho letto su alcuni siti delle ricostruzioni fantasiose per l'organizzazione del Salus Festival, di multe, addirittura di “una passerella elettorale per Baldo Gucciardi, assessore alla sanità e candidato nel Pd alle elezioni regionali”.
Il procedimento, avviato dal Corecom nei confronti dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani a seguito della segnalazione presentata dal Prefetto di Trapani, è stato esclusivamente in relazione all’invio di una nota “con cui il Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani comunica che dal 26 al 27 ottobre c.a. si terrà […] la manifestazione denominata Salus Festival 2017”.
Una lettera di invito in cui si specificava la partecipazione dell’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.
Era corretta l’indicazione della partecipazione dell’Assessore della Salute, ma violata la mancanza del requisito dell’impersonalità, perché nell’invito al convegno vi era scritto anche “Baldo Gucciardi”.
Un convegno su “Etics medica e spending reiew”, tenutosi giovedì pomeriggio 26 ottobre al museo Pepoli, nel quale relazionava oltre al sottoscritto, il presidente del Tribunale di Marsala Alessandra Camassa. Evento al quale l’assessore Gucciardi non ha poi nemmeno preso parte.
La norma, seppur incosapevolmente, però è stata violata e la sanzione, proporzionata, è esclusivamente la pubblicazione sul proprio sito web, per 15 giorni, di tale violazione, pubblicazione che terminerà il 15 novembre.

Giovanni Bavetta, Commissario Asp di Trapani


Bavetta pertanto conferma la nostra ricostruzione. D'altronde, il provvedimento dell'Agcom è visibile a questo link. (gdg)