Quantcast
×
 
 
22/11/2017 06:47:00

"Cinquanta euro per un voto". La compravendita delle ultime elezioni regionali. Il video

 "Cinquanta euro per un voto". La compravendita dei consensi, alle ultime elezioni regionali siciliane, è l'oggetto di un servizio che la trasmissione "le Iene". Raccolta la testimonianza di una donna cui è stata offerta da una intermediaria una somma in denaro (50 euro, appunto) in cambio del voto per il candidato di Forza Italia Antonio Castro, attualmente consigliere comunale di Acireale.

La donna che ha segnalato l'illecito, all'indomani del voto, è andata con una telecamera nascosta a riscuotere la somma nel luogo indicato dall'intermediaria: e ha ricevuto davvero la quota pattuita.

Nel servizio si vede anche una lista di altri elettori cui sarebbero stato offerti soldi in cambio della preferenza al candidato forzista. Castro, al quale è stato mostrato poi il video, afferma di non essere al corrente di una compravendita di voti a suo favore. Un caso che ricorda quello del deputato di Sicilia futura Edy Tamajo, sul quale indaga la Procura di Palermo.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...